Bambi, la cagnolina abbandonata sul ciglio di una strada

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Bambi è una cagnolina abbandonata sul ciglio di una strada. Ha subito per questo diversi traumi

cane abbandonato ciglio strada
Bambi, la cagnolina abbandonata sul ciglio di una strada (Foto Facebook)

Abbandonata dal suo proprietario, forse lanciata da una macchina: la cagnolina Bambi ha dovuto sopportare tutto questo prima di poter trovare un po’ di felicità. Purtroppo, infatti, esiste ancora oggi gente che tratta molto male gli amici a quattro zampe, cuccioli che invece meritano solo amore e affetto. Per sua fortuna, questo cane è riuscito, al termine di una vicenda complicata, a trovare tutto questo.

Viene abbandonata sul ciglio di una strada: la storia della cagnolina Bambi

cane abbandonato ciglio strada
Bambi (Foto Facebook)

Un volontario che opera nel National Animal Welfare Trust era a passeggio, quando ha incrociato una povera cucciola in condizioni disperate: era sul ciglio di una strada, sporca, malnutrita ed anche coperta di piaghe su tutto il corpo. Dunque l’uomo non ci ha pensato un attimo: ha preso la cagnolina e l’ha portata in salvo nella struttura.

A un’attenta analisi, Bambi aveva anche molte ferite su tutto il corpo e si era slogata le zampe posteriori. Segno, forse, che chi l’ha abbandonata l’ha pure gettata da un’automobile. Insomma, un trattamento peggiore non si sarebbe potuto riservare alla povera Bambi.

Che doveva essere sottoposta a un delicato intervento per riprendersi da tutto ciò che aveva subito, dunque era importante portare il cane dal veterinario. La cucciola è così stata trasferita all’Hamilton Specialist Referrals, una clinica nella quale è stata ricoverata per molto tempo e dove ha ricevuto le terapie delle quali aveva tanto bisogno.

Carol aiuta Bambi: la donna le dà una nuova casa

cane abbandonato ciglio strada
Bambi e la sua nuova mamma (Foto Facebook)
Carol è una donna che si è accorta della storia di Bambi e che ha deciso di starle accanto: da sempre simpatizzante del rifugio che l’ha accolta, ha dunque voluto ospitare a casa sua la cucciola durante il periodo di degenza. Così, le due si sono conosciute e, piano piano, hanno imparato ad apprezzarsi l’un l’altra. 
Così tanto che Carol ha deciso di compiere un gesto di responsabilità e amore nei confronti del cane e di adottarlo. Insomma, le doveva essere affidata per poche settimane, invece Bambi è rimasta a casa sua per sempre. Per fortuna: grazie all’intervento della donna, la cagnolina abbandonata ha ritrovato la fiducia negli esseri umani e la voglia di vivere, come si vede in questo video. Una storia dal finale decisamente al glucosio.

Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

Matteo Simeone

Impostazioni privacy