Firenze: tanti Babbo Natale portano doni ai cuccioli del rifugio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Sono in tantissimi i Babbo Natale che a Firenze hanno portato doni per i cuccioli del rifugio comunale. Una meravigliosa giornata

La giornata dei Babbo Natale al Parco degli Animali (Screen Facebook)
La giornata dei Babbo Natale al Parco degli Animali (Screen Facebook)

L’aria natalizia ormai è tutta intorno a noi. Lucine che adornano le strade, alberi coloratissimi e addobbi sfavillanti riempiono le nostre case. Ci siamo è Natale. Molti gli eventi organizzati da varie città italiane per far vivere questo spirito festivo anche ai nostri amici animali che, in attesa di una famiglia, sono ancora ospiti nelle varie strutture.

Ci sono campagne per sensibilizzare, sulla pericolosità dei botti a Capodanno, cercando di far comprendere, per chi ancora non lo avesse capito, cosa comporta per i quattro zampe. Ma, unita alla preoccupazione e all’impegno per far si che non ci siano fuochi d’artificio, c’è anche la volontà di far divertire i pelosetti, organizzando giornate proprio per loro, nelle quali ricevono doni.

Ed è proprio quello accaduto a Firenze, nella giornata di ieri Domenica 13 Dicembre. Una banda di Babbo Natale, senza slitta, ma a bordo di moto, si è presentata al rifugio comunale Parco degli Animali di Ugnano, portando numerosissimi regali per tutti gli ospiti animali.

Potrebbe interessarti anche: E’ arrivato il Natale, ma anche il pericolo dei botti per gli animali (FOTO)

Firenze: i cuccioli del rifugio ricevono doni dai Babbo Natale

Doni ricevuti dal Parco degli Animali (Screen Facebook)
Doni ricevuti dal Parco degli Animali (Screen Facebook)

Presenti alla giornata anche l’Assessore all’Ambiente e il Sindaco. La struttura comunale ha aperto nel 2011, continuando a lavorare ed espandere i loro servizi, ricevendo molto supporto da tutti i cittadini.

L’enorme impegno svolto con dedizione e amore per gli animali, ha fatto si che un ulteriore importante budget venisse stanziato per ampliare gli spazi, così da offrire più servizi come la pensione estiva.

Il Parco degli Animali è interamente gestito dal comune ed è provvisto di una sala operatoria e di 64 box per ospitare i quattro zampe che hanno bisogno di una casa.

Nella giornata di Domenica 12 Dicembre, tantissimi Babbo Natale si sono presentati alla struttura per portare moltissimi doni per i cuccioli presenti e non solo cani e gatti, ma anche per gli altri animali ospitati nella struttura, come gli 8 alpaca con i quali interagiscono ragazzi con disabilità.

Una bellissima giornata, passata per portare lo spirito natalizio anche ai pelosetti che aspettano di trovare una casa che li accolga, e magari grazie a questa iniziativa qualcuno di loro per Natale, oltre ai giochi e cibo ricevuto dai Babbo Natale, avrà anche una famiglia che lo amerà e non lo lascerà mai più.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy