Il+fiume+%C3%A8+in+piena%3A+non+esita+un+istante+e+salva+il+cane+in+pericolo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/fiume-piena-non-esita-un-istante-salva-cane-pericolo-video/19415/amp/
News

Il fiume è in piena: non esita un istante e salva il cane in pericolo – VIDEO

(ritaglio video)

Il video è stato girato a Sinaia, Prahova, in Romania e mostra un uomo, di nome Victor, che come spiega la didascalia mette a repentaglio la sua vita per salvare un cane dal fiume in piena. La clip, che dura circa tre minuti, è stata caricata su Liveleak ed è divenuta virale, con decine di commenti che tessono le lodi dell’uomo, il quale sprezzante del pericolo si avvicina alle acque agitate.

Nel video si nota chiaramente un cagnolino nero, che è rimasto bloccato sulla riva e se il fiume straripasse avrebbe poche possibilità di salvarsi. Così Victor prova ad avvicinarlo e per fortuna il recupero del cucciolo va a buon fine, senza intoppi.

Tantissimi i casi di cani salvati dalle intemperie: di recente, Igor, un Setter di soli 8 mesi di vita che era sfuggito al controllo del suo padrone per finire in un canalone del fiume Grappa, in località Paderno del Grappa, è stato tratto in salvo dopo tre lunghissimi giorni. Secondo quanto raccontato dal proprietario, Igor era fuggito via all’improvviso per seguire un animale selvatico in una zona boschiva.

Lo scorso anno, a Pistoia, una giovane donna incinta ha rischiato la vita per salvare il suo cane. La 24enne Sarah aveva approfittato della primavera per una passeggiata con gli amici e il cane. Ad un certo punto, però l’animale è fuggito dal suo controllo, precipitandosi in direzione dell’argine del fiume Pescia, da dove è scivolato, cadendo nell’acqua.

Purtroppo, l’animale è stato trascinato dalla corrente finendo sotto la cascata che lo ha ingoiato, portandolo nel fondo dell’acqua, dove, secondo la ricostruzione dei fatti, il cane potrebbe essere rimasto imprigionato tra qualche masso. La giovane donna è stata portata in ospedale, mentre del suo amico a quattro zampe si sono purtroppo perse le tracce.

Arriva dal Perù un video che documenta un bellissimo salvataggio realizzato da una squadra di soccorso di Lima che è riuscita a mettere al sicuro una famiglia e i suoi animali, rimasta intrappolata nella propria abitazione dopo l’esondazione del fiume nell’area di Rimac Carapongo, nel quartiere di San Juan de Lurigancho.

Lo scorso anno, durante una passeggiata lungo il fiume a Mill Creek, nello Stato di Washington negli Usa, una donna ha visto la sua anziana cagnolina di 13 anni precipitare nell’acqua.  Per fortuna un uomo che per caso stava passando in quel luogo, non ha esitato un istante e dopo essersi spogliato si è tuffato nel fiume per recuperare la piccola Carli.

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

1 ora ago
  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

4 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

7 ore ago