Fluo, il coniglio verniciato di rosso ed abbandonato è stato adottato

Foto dell'autore

By Mattia

News

I volontari di Earth, dopo aver salvato il coniglio Fluo dopo che era stato verniciato e abbandonato, hanno deciso di metterlo in adozione

fluo coniglio verniciato rosso abbandonato adottato
Coniglio verniciato (Earth Prato – Facebook)

L’associazione Earth ha ricevuto centinaia di richieste da tutta Italia per adottare il piccolo coniglietto che era stato salvato dopo aver subito addirittura una verniciatura del manto peloso e chissà quante altre violenze. Come ricorda l’associazione stessa, il coniglio è stato preso in carico da una coppia di Livorno ma, presso i rifugi e gli stalli di tutta Italia, sono presenti tantissimi altri animali che hanno bisogno di aiuto e di essere adottati.

Fluo, il coniglio verniciato ed abbandonato: all’associazione sono arrivate centinaia di richieste per l’adozione

roditore bianco verniciato adottato
Il coniglio in questione (Earth Prato – Facebook)
Il piccolo coniglietto in questione era stato imbrattato con della vernice rossa e poi era stato lasciato solo ed abbandonato al suo destino in un parco giochi di Prato. Il peloso era stato successivamente soccorso dai volontari dell’associazione Earth i quali, avevano chiamato il piccolo roditore Fluo. Dopo averlo soccorso, il personale dell’associazione si è preso cura di lui ed ha aperto all’adozione. In pochissimo tempo sono arrivate centinaia di richieste da tutto il Paese ed il piccolo è stato adottato in tempo record.

Ti potrebbe interessare anche >>> Raro gatto maschio tartarugato adottato grazie ad un rifugio

“Voglio ringraziare tutte le persone che, condividendo la vicenda di Fluo, ci hanno permesso di trovargli una famiglia in tempi record. Questo non è affatto scontato, specialmente quando si trattano animali domestici come il coniglio, i quali pur essendo il terzo pet più diffuso nelle famiglie italiane, godono di una considerazione minore se paragonati agli altri amici animali come il cane ed il gatto”, ha raccontato Brenda Mormile, una volontaria del personale di Earth Prato. Da quanto raccontato, dunque, sembra ormai sicuro che i conigli non giovano dello stesso trattamento di altri animali domestici come cani e gatti; questo è un problema culturale che deve essere risolto il prima possibile, secondo i volontari dell’associazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Kity, la gattina salvata in condizioni terribili e in preda alle convulsioni – VIDEO

“Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adozione da ogni parte d’Italia. Questi giorni li ho praticamente passati al telefono con i vari adottanti, cercando di capire se Fluo rappresentasse per loro la giusta scelta. Alla fine abbiamo deciso di darlo in adozione a Giulia e Davide, una coppia di fidanzati di Livorno i quali erano già esperti in conigli […] Inoltre, anche la vicinanza tra le nostre città è stato sicuramente un aspetto che ho preso in considerazione”, ha concluso poi la donna. Ora finalmente il piccolo può lasciarsi alle spalle tutto quello che ha subito e che ha dovuto passare perché finalmente ha la possibilità di ripartire da una famiglia che gli vuole già un mondo di bene.
Impostazioni privacy