«La galera è finita»: il cane eroe ha finalmente avuto la sua ricompensa – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il cane Pooh, diventato un eroe per aver salvato la vita di una cagnolina donandole il sangue, ha avuto la sua ricompensa: la sua reclusione in canile è finalmente finita.

cane Pooh adottato eroe
Il cagnolone Pooh è stato finalmente adottato (Screenshot foto Facebook – Adotta Anime Randagie Trasacco – amoreaquattrozampe.it)

I canili e i rifugi di tutta Italia sono pieni di animali: cani e gatti sono costretti a una vita di reclusione senza poter mai conoscere l’affetto di una famiglia umana. Spesso terminano i loro giorni all’interno dei recinti, dove hanno trascorso ogni momento della loro esistenza uscendo solo per pochi minuti al giorno a vedere il cielo. Nonostante infatti i volontari facciano di tutto per prendersi cura di questi animali, non possono certo dedicare tanto tempo a ogni cane e a ogni gatto dato il gran numero di ospiti di cui devono occuparsi. Per questo ogni volta che un animale viene adottato, la gioia dei volontari è immensa, come appare chiaramente evidente ad esempio da un post condiviso su Facebook sulla pagina di un piccolo rifugio dell’Abruzzo.

La reclusione nel rifugio del cane Pooh è finita: il cucciolo considerato un eroe per aver salvato una cagnolina è stato adottato (VIDEO)

cane Pooh donatore sangue
Il cane Pooh durante il prelievo del sangue da donare alla cagnolina (Screenshot foto Facebook – Adotta Anime Randagie Trasacco – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

«La galera è finita anche per te POOH! Finalmente a casa, dove avrai amore, rispetto e cura. Dopo cinquecento giorni di freddo, di caldo, di coccole mendicate alle volontarie, troppo impegnate per dartene a sufficienza o senza fretta. Ti abbiamo postato per cinquecento giorni, cercando per te la famiglia giusta ad accogliere un gigante di panna come te ma solo quando hai donato il sangue sei diventato popolare e degno di essere condiviso». Con queste parole inizia il post condiviso su Facebook per comunicare l’adozione di Pooh, un meticcio simil Pastore abruzzese.

Il rifugio Adotta Anime Randagie di Trasacco, un piccolo comune dell’Aquilano in Abruzzo, ha riportato per iscritto la grandissima gioia provata da Pooh per aver trovato finalmente una famiglia umana tutta sua.

Diversi video e immagini condivisi sui social network mostrano quanto possano essere felici gli animali quando capiscono di essere stato adottati e di aver trovato una nuova famiglia che si prenderà cura di loro. La gioia provata da questi animali è sempre evidente, ma si manifesta in moltissimi modi diversi. Un cane diventato famoso su YouTube ha ad esempio reagito all’adozione ululando per la gioia e manifestando così a tutti la sua riconoscenza verso chi per anni lo ha ospitato e l’amore per i suoi nuovi umani. A volte invece la felicità lascia senza parole: lo sa bene un dolce Golden Retriever che per la gioia di essere stato adottato si è emozionato a tal punto da riuscire solo a stringere in un forte abbraccio la donna che ha deciso di regalargli la libertà.

Quando Pooh ha capito di essere stato adottato ha iniziato a scodinzolare ininterrottamente per la gioia. Questo dolcissimo cucciolone era diventato famoso poco tempo fa quando aveva donato il suo sangue per salvare la vita di una cagnolina che aveva urgente bisogno di una trasfusione. Pooh era arrivato al rifugio quando aveva poche settimane di vita nell’estate del 2021, dopo essere stato ritrovato insieme ai suoi fratellini abbandonato in strada. Da allora per cinquecento lunghi giorni, Pooh ha aspettato la sua occasione. La scorsa settimana le volontarie del rifugio hanno comunicato che il quattro zampe ha trovato una casa e hanno condiviso il video del momento dell’adozione. Pooh merita di essere felice e adesso inizierà finalmente una nuova vita. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy