Gallo si innamora di una gallina disabile: un amore da favola – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

La loro storia ha conquistato il cuore del popolo del web: un gallo si è innamorato di una gallina disabile e i loro dolci momenti insieme stanno spopolando sui social

Gallo innamora gallina disabile
Gallo si innamora di una gallina disabile (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

I loro nomi sono Shrimp e Basil e la loro favola sta incantando il mondo intero.
I due animaletti, un gallo e una gallina disabile, sono ospiti di Here With Us Farm Sanctuary da ormai due anni.

Entrambi hanno un trascorso difficile: Shrimp è stato salvato dai volontari del santuario in extremis mentre Basil ha perso una delle sue zampe ed è parzialmente cieca.

Oltre alla loro forza d’animo, c’è un altro aspetto della loro storia che ha conquistato migliaia di persone: i due uccelli si sono innamorati e sono diventati praticamente inseparabili.

Ma ripercorriamo la loro vicenda dall’inizio e scopriamo come è nata questa splendida storia d’amore.

Gallo si innamora di una gallina disabile: la loro storia incanta il web

Come accennato in precedenza, questi due teneri animaletti vivono in un santuario a Sherman Dale, in Pennsylvania.

gallo Shrimp gallina Basil
Shrimp e Basil condividono il cibo (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Shrimp è stato salvato dallo staff di Here With Us Farm Sanctuary proprio il giorno prima di essere sottoposto ad eutanasia e da allora il santuario è diventato la sua casa.

Basil invece ha sviluppato un’infezione che gli ha causato la perdita della zampa destra. Nell’ottobre del 2022, la gallina è stata sottoposta ad un intervento per amputare l’arto.

In seguito all’operazione, i volontari hanno fornito Basil di una sedia a rotelle in attesa che sia pronta ad indossare una protesi.
La tenera gallina non ha solo il supporto dello staff del santuario nel suo percorso di guarigione, ma può contare sull’amore e sul sostegno di uno speciale compagno: Shrimp.

gallo bullizzato innamorato gallina
Il gallo Shrimp accanto alla gallina Basil (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

In qualche modo, sembra che il fato abbia voluto il loro incontro. Proprio quando Basil stava affrontando l’operazione, Shrimp ha attraversato un momento difficile.
A causa della sua indole pacifica e accomodante, il gallo era diventato il bersaglio di altri animali della fattoria che lo bullizzavano.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Per proteggerlo dai suoi bulli, il gallo è stato condotto nello stesso fienile dove la gallina Basil trascorreva il suo periodo postoperatorio, ed è subito stato amore a prima vista.

Da quel giorno il gallo non lascia il fianco della gallina neanche per un secondo. Shrimp trascorre giornate intere in piedi accanto alla sedia a rotelle di Basil e danza per la sua amata. I due uccelli condividono anche il cibo e l’acqua e si nutrono dalla stessa ciotolina.

@herewithusfarmsanctuary Shrimp and Basil sharing a watermelon snack ❤️ I love how Shrimp waits and let’s Basil eat first 🥹 #herewithusfarmsanctuary #farmsanctuary #rescue #chickens #fyp ♬ Here Comes the Sun – Relaxing Instrumental Music

Il loro legame è diventato più forte, giorno dopo giorno, e i due innamorati ormai non condividono solo le bacche ma vanno anche dal veterinario insieme.

Accortasi dell’inattesa storia d’amore tra i due animaletti, la proprietaria del santuario, Amanda Clark, ha ripreso i loro dolci momenti insieme e li ha condivisi sulla loro pagina ufficiale.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il popolo del web non poteva che restare incantato da altri due splendidi esemplari appartenenti al mondo animale che, ancora una volta, ci mostrano cosa è il vero amore.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy