La gatta Alina, diventa mamma di un cucciolo di cane

Foto dell'autore

By Davide

News

Ogni tanto può accadere il “miracolo”: come lo prevede la storia della gatta Alina, che diventa mamma di un cucciolo di cane. Quest’ultimo aveva perso la mamma, e la ritrova in un amore che non conosce differenza di specie.

Alina Samira Gatta Mamma Cane
Alina e Samira in un momento di coccole (Facebook – Ernesto’s Sanctuary for Cats in Syria)

A volte bisogna sapersi sorprendere, soprattutto quando ci capitano delle sorprese più che inaspettate, che ci lasciano col sorriso in volto e il fiato in gola. Eventi che possono capitare anche nel mondo animale, nel quale troviamo storie crude, ma anche pregne di un amore magnifico. Come quella della gatta Alina, che da un po’ di tempo a questa parte ha adottato, e fa da mamma a tutti gli effetti, un cucciolo di cane rimasto orfano un po’ troppo presto nella vita. Un amore che insegna anche qualcosa, anzi più di qualcosa, a noi esseri umani.

La gatta Alina è la nuova mamma di Samira: un cane abbandonato dal suo ex padrone

Alina Samira Gatta Mamma Cane
Alina e Samira giocano nella loro cuccia (Facebook – Ernesto’s Sanctuary for Cats in Syria)

Un amore può nascere per caso o da alcune esigenze vere e proprie. Su questo secondo aspetto si concentra molto il mondo animale. Tali esigenze possono essere considerate nella pratica dell’abbandono. Un vero e proprio scandalo a cielo aperto nella nostra società “emancipata”.

LEGGI ANCHE >>> Gatta adotta cucciolo cane, il filmato fa il giro del web – VIDEO

E così è successo al cane Samira. Abbandonata dal padrone, dopo che la madre è morta un’incidente stradala. Oltre il danno, anche la beffa. E che beffa, una delle più amare e atroci che ci possono essere in questo mondo. Ma quando tutto sembrava perduto, è arrivata la bellissima notizia.

Samira è entrata a far parte della squadra dell’Ernesto’s Sanctuary for Cats in Syria. Una grandissima struttura, la quale contiene circa mille gatti. E tra questi c’è anche Alina, una micione che vive lì dentro da parecchi anni. Non appena Samira è entrata, lei l’ha presa sotto la sua ala protettrice.

LEGGI ANCHE >>> Che storia: mamma gatta adotta una cucciola…di cane

Da quel momento, in poi, è nato un vero e proprio rapporto d’amore, con Alina che le fa da mamma, e Samira che si fa accudire come una vera figlia bisognosa di tanto affetto. Una storia che ci insegna come l’amore non conosca razza o specie, e come la solidarietà è una qualità essenziale del nostro tempo, come lo è sempre stato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy