E’ anziana e ammalata, non vuole più occuparsene: gatta abbandonata senza pietà

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La gatta è anziana e ha problemi di salute, la sua umana non vuole più occuparsene: viene abbandonata senza ritegno.

gatto abbandonato anziano
Lady Godiva (YouTube – JOKER TIKTOK USA)

Una gatta che ha vissuto in una famiglia con un tetto sopra la testa, all’improvviso si è ritrovata vivere per strada perché anziana e con problemi di salute. La vicenda è avvenuta nel Minnesota, negli Stati Uniti, dove la feline ne ha passate di tutti i colori fino a quando non è arrivata al rifugi per animali Heart of Minnesota di Hutchinson come randagia.

Gatta abbandonata perché anziana e malata: non voleva più occuparsene

gatta anziana cerca casa
Lady Godiva (YouTube – JOKER TIKTOK USA)

Il suo nome è Lady Godiva ed è una gatta soriana di 10 anni e mezzo, portata al rifugio per animali Heart of Minnesota di Hutchinson, Minnesota, come randagia. L’anziana cucciola era in pessime condizioni quando è arrivata al rifugio: ricoperta di pelo, piaghe giganti e cicatrici sulla schiena, e una bocca che puzzava di marcio. Inoltre, con grande sorpresa del rifugio, la felina era anche microchippata.

Tuttavia, il suo chip non è mai stato registrato, ma è stato facile risalire a chi lo aveva acquistato. Così il rifugio ha appreso che Lady Godiva faceva originariamente parte di una colonia di gatti da stalla. Grazie al microchip sono riusciti a scoprire la sua età e che aveva quattro mesi quando è stata microchippata, ovvero dieci anni fa. Purtroppo la persona che si prendeva cura della gattina, non ha voluto riprenderla con sé perché anziana e malata.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La persona che ha pagato i servizi non era disposta a prendere in carico una gatta anziana con problemi di salute che aveva vissuto tutta la sua vita all’aperto, preoccupata per le ingenti spese veterinarie e per l’addestramento della lettiera“, ha spiegato il responsabile del rifugio. Lady Godiva è diventata quindi proprietà del rifugio. I veterinari si sono presi cura dell’anziana gatta: è stata rasata per rimuovere i nodi nel pelo, le è stato fatto un bel bagno e le sono state somministrate le medicine necessarie. Dopo poco tempo, era un gatto praticamente nuovo di zecca. Nonostante il suo aspetto spesso scontroso, Lady Godiva è in realtà una felina molto dolce, e presto sarà anche disponibile per l’adozione.

Impostazioni privacy