La povera gatta Belle perderà una zampa a causa di una trappola illegale

Foto dell'autore

By Simona

News

La povera gatta di nome Belle è riuscita a trascinarsi a casa con una delle sue zampette ancora incastrate in una trappola illegale.

gatta belle trappola
La povera gatta Belle in braccio alla sua padrona e con una delle zampe incastrate in una trappola illegale (Foto Twitter – Rural Crime Team – Gloucestershire Constabulary)

Esistono ancora delle persone che si ostinano ad utilizzare dei metodi violenti per poter catturare animali selvatici. Oltre ad essere violenti, in molti casi i marchingegni che vengono utilizzati sono del tutto illegali. Così come la trappola in cui purtroppo si è imbattuta una povera e innocente gattina, uscita dalla sua abitazione per poter fare un giro nella vicina foresta. L’animale ha riportato una gravissima ferita alla zampa e a causa di questa dovrà probabilmente perdere il suo arto e imparare a vivere con solo tre zampe.

Una gatta è rimasta incastrata in una trappola illegale e ora dovranno amputarle la zampa

gatta belle trappola
La foresta di Dean, il luogo in cui la gatta è rimasta incastrata nella pericolosissima trappola illegale (Foto generica Pixabay)

I crimini contro gli animali sono ancora moltissimi. Nonostante in quasi tutti i paesi esistano delle leggi che vietino l’uso di strumentazioni che possono provocare dolore a questi, sono moltissime le persone che ne continuano a fare illegalmente uso.
Questo è quello che è successo in Inghilterra, dove una povera gatta di nome Belle rischia l’amputazione di una delle sue zampe a causa di un incidente avvenuto nella foresta di Dean, luogo famoso per gli appassionati della saga sul maghetto Harry Potter. La zona è inoltre famosa perché fin dai primi decenni del 1900 era adibita a riserva di caccia della corona.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattina di 5 mesi dovrà subire l’amputazione della zampa: interviene l’OIPA

La povera gatta Belle è tornata a casa dopo essersi avventurata nella vicina foresta con una delle sue zampe incastrate all’interno di una trappola. La trappola in questione è un oggetto che da oltre 60 anni è stato bandito e si trovava quindi illegalmente in quel luogo. Purtroppo la gattina non si era accorta del marchingegno e n’è rimasta vittima. Nonostante la gravità delle ferite causate dalla trappola, la gatta è riuscita a tornare nella sua abitazione e a cercare aiuto presso la sua padrona che non ha potuto far altro che portarla da un esperto per cercare di non arrecare ulteriori danni all’animale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trovato sotto un ponte, cane subisce l’amputazione dopo che gli hanno sparato

Purtroppo tale trappola è stata costruita proprio per poter rendere impossibile all’animale caduto al suo interno di liberarsene e per questo è composta da un morso molto stretto e  da denti appuntiti che con facilità riescono a trapassare la parte del corpo del malcapitato. Belle a causa di questa trappola illegale con molta probabilità perderà una delle sue zampette, poiché per poterla salvare l’unica soluzione sembra essere quella dell’amputazione. In seguito a questo episodio è stata diramata quindi un’allerta in cui si chiede ai proprietari di animali di fare attenzione e non lasciarli in libertà proprio nella foresta di Dean, questo per non incorrere in altri gravi incidenti. Nel frattempo sono in corso delle indagini per riuscire a risalire alle persone che hanno appostato tale trappola illegale e chiunque avesse delle notizie è invitato a collaborare. (Simona Amabene)

Impostazioni privacy