Gattina di 5 mesi dovrà subire l’amputazione della zampa: interviene l’OIPA

Foto dell'autore

By Mattia

News

Per fortuna è intervenuta l’OIPA a salvare la gattina dalla strada: purtroppo la cucciola dovrà comunque subire l’amputazione di una zampa

gattina amputare zampa incidente stradale OIPA
La gatta ferita sulla strada (oipa.org)

Ancora una volta un gatto randagio è rimasto vittima di un incidente stradale. Come lui tanti altri animali domestici (o randagi) muoiono sulle strade, investiti da auto o altri veicoli che sfrecciano a tutta velocità, spesso anche in centri abitati. Questi pirati della strada, incuranti del fatto che ci possono essere degli animali – oltre a delle persone – sulla carreggiata, avanzano a tutta velocità e se investono qualcuno o qualcosa non ha nemmeno il coraggio di fermarsi ad accertarsi delle condizioni della vittima.

Gattina rischia l’amputazione: i veterinari dell’OIPA stanno valutando l’operazione

gattina dovrà subire amputazione zampa interviene OIPA
La gatta dopo essere stata soccorsa dai volontari dell’OIPA (oipa.org)

Basterebbe davvero molto poco per evitare tante morti e tanti incidenti, come per esempio ridurre la velocità e rimanere sempre sobri e sani alla guida. Basterebbe fare attenzione alla zona circostante e non distrarsi con la radio o con il cellulare. Basterebbe davvero una serie di gesti molto facili da attuare e, invece, purtroppo siamo qui anche oggi a raccontare la storia dell’ennesima vittima di un incidente. La piccola Zampina, una gattina di appena cinque mesi è stata segnalata ai volontari dell’OIPA di Palermo ed è stata immediatamente soccorsa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scomparso e creduto morto trovato in una grotta e portato in salvo

La povera cucciola è stata recuperata in una zona molto trafficata della città; Zampina era stata individuata su un marciapiede con una brutta lesione ad una delle zampe anteriori. Molto probabilmente la piccola è stata investita qualche settimana prima del salvataggio, perché la cucciola non riusciva a camminare e rimaneva immobile sul posto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane appeso al balcone: momenti di grande tensione – VIDEO

La gattina è stata soccorsa e trasportata in una clinica, dove è stata medicata per l’infezione e, purtroppo, come confermato anche da una seconda visita, la zampa lesionata andrà amputata per evitare guai molto più seri. Fortunatamente i volontari dell’OIPA di Palermo si sono recati sul posto immediatamente e hanno tolto dalla strada la povera cucciola. È probabile che, se il personale non fosse intervenuto, la gattina sarebbe morta per l’infezione in atto.

Impostazioni privacy