Cane appeso al balcone: momenti di grande tensione – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Momenti di grande tensione quando un bambino riprende un cane appeso al balcone, il video è virale ed è scioccante.

uomo salva cane da balcone
Cane appeso al balcone (Facebook – @TV Jornal)

Un video diventato in poco tempo virale ha sconvolto il popolo di internet venerdì scorso quando Leandro Assis, residente di Praia Grande, sulla costa di São Paulo in Brasile, si è imbattuto in un cane bloccato tra il vetro e lo schermo di protezione del balcone di un edificio. Secondo l’autore del video, era a casa con le sue due figlie, 12 anni e 7 anni, quando il più giovane ha notato il cane del vicino e in un primo momento non poteva immaginare che fosse un’emergenza.

Il video fa il giro del web: il cane è appeso al balcone

Cane nel balcone video
Cane nel balcone ((Facebook – @TV Jornal)

Dopo 30 minuti, il bambino continuava ad insistere sull’argomento. Fu allora che l’uomo è rimasto scioccato nel rendersi conto del rischio che l’animale stava correndo. “Eravamo spaventati a morte che il cane mordesse il vetro e cadesse da lassù. Eravamo disperati quando l’abbiamo visto. Come se il tuo bambino fosse in procinto di cadere dalla cima dell’edificio“, ha spiegato l’autore del video. L’uomo si è quindi recato nell’edificio vicino per avvisare il portiere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non si è mai troppo vecchi: a 90 anni adotta un cane dal canile

Quando è tornato al suo appartamento, ha aspettato 10 minuti, fino a quando un ragazzo è apparso alla finestra che era socchiusa e ha preso il cane. Secondo l’uomo, il proprietario è responsabile del cane e deve essere punito per eventuali maltrattamenti. Il cane è rimasto tutto il giorno a piangere e ad agonizzare nell’appartamento.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Cane scomparso e creduto morto trovato in una grotta e portato in salvo

Il vetro di protezione serve a salvare la vita degli animali e dei bambini, così come di qualsiasi altro residente. Deve essere installato correttamente altrimenti può mettere in pericolo la vita di chiunque, così come del proprio animale domestico. Una casa dovrebbe essere dotata di una rete di sostegno perché deve essere un rifugio sicuro per ogni essere vivente.

Impostazioni privacy