Non si è mai troppo vecchi: a 90 anni adotta un cane dal canile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Non si è mai troppo vecchi per un gesto d’amore, un uomo di 90 anni con una bellissima azione adotta un cane al canile.

cane adottato da anziano
Cane adottato felice (g1.globo.com)

Non si è mai troppo vecchi per un gesto d’amore o per savare un animale in difficoltà e ce lo insegna un anziano di 90 anni. Nel paese dove vive, a Dois Córregos in Brasile, è noto per essere appassionato di animali e per visitare i cani del canile municipale del posto. Tuttavia, quella che sembrava una visita di routine, è diventata un momento speciale per João Reinato, l’anziano protagonista, e un cagnolino.

A 90 anni adotta un cane dal canile e gli dona di nuovo felicità

anziano adotta cane
Anziano con il suo cane (Facebook – @AvaNews)

João Reinato vive in una fattoria, situata vicino al centro di Dois Córregos, e aveva già un cane chiamato Pipoca. Nel gennaio di quest’anno, il pensionato ha chiesto a suo figlio, João Aparecido dos Santos Reinato, 65 anni, di andare al canile di Jaú, poiché ama visitare gli animali e donargli un po’ di compagnia. È in quel momento che, secondo il racconto del figlio, c’è stato un incontro speciale con un cane del canile, una sorta di “amore a prima vista”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto trovato in un trasportino sommerso in un fosso allagato

Ama i cani. L’incontro con Mila è stato amore a prima vista. Mentre lui ripeteva ‘Mila, Mila, Mila’, lei lo guardava con affetto“, ha raccontato il figlio di João. La cagnolina era in attesa di una casa da circa quattro anni. Per gli amministratori del canile, l’incontro sembra essere stato dettato dal destino, come fossero predestinati. L’anziano, appena ha visto Mila, gli si è aperto il cuore e sembra aver aspettato quel momento per tutta la vita e non ci ha pensato due volte prima di adottarla. E così adesso sono compagni di vita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane capisce che è stato adottato: la sua reazione è commovente – VIDEO

Secondo suo figlio, João ha un problema di udito aggravato dalla sua età avanzata. Una delle cagnoline che di solito va a visitare gli aveva già mangiato un apparecchio acustico, tuttavia questo non lo ferma dalla sua passione per gli animali.

Impostazioni privacy