Gatta scompare in Italia e viene ritrovata 4 anni dopo in Svizzera (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Questa storia ha dell’incredibile. Il padrone in vacanza in Italia ha perso la sua gatta, quattro anni dopo viene ritrovata in Svizzera

Minette (Screen Twitter)
Minette (Screen Twitter)

Quando abbiamo un animale, non lo vediamo solo come un cucciolo che gironzola per casa. E’ molto di più! Tanto di più. Conquistano, solamente attraverso i loro occhioni, un posto speciale nel nostro cuore.

Sono i nostri migliori amici. Gli raccontiamo, come se avessero tutte le risposte, i nostri problemi, e nonostante non ci arrivi una parola da parte loro, comunque ci fanno sentire meglio. Ci restano vicino capendo i nostri momenti no. Giocano e si divertono facendoci passare i migliori momenti della nostra esistenza. Sono le risate migliori, il sentimento migliore, l’amore migliore. Insomma sono la migliore cosa nella nostra vita.

E quando capita che li smarriamo tutto il nostro mondo crolla. Il non sapere è la parte peggiore, e non arrendersi è d’obbligo. Fortunatamente ci sono storie che hanno un lieto fine, e una volta concluse, ripensando alla vicenda riusciamo anche a farci scappare un sorriso per l’assurdità della vicenda. Come le avventure che hanno visto come protagonisti Robert Kolb, padrone di Minette adorabile micia che, in vacanza in Italia insieme, scompare nel nulla.

Potrebbe interessarti anche: Mistero Lesignano Bagni: scomparsi circa 50 gatti (FOTO)

Gatta scompare in Italia, ritrovata in Svizzera

Gatto in un vicolo (Pixabay)
Gatto in un vicolo (Pixabay)

Questa storia è davvero incredibile e forse anche decisamente assurda. Robert Kolb, vive a Saint-Maurice-sur-Moselle, Vosges, Francia. Ha un’adorabile gatta, Minette, con la quale ha un meraviglioso rapporto.

Quattro anni fa, vanno in vacanza in Italia, nella casa che l’uomo ha di proprietà in Lombardia, precisamente a Porlezza, provincia di Como. La vacanza sembra trascorrere normalmente, fino a quando quattro giorni prima del rientro, Minette scompare.

Il panico e la preoccupazione fanno passare i momenti restarti in Italia di Kolb esclusivamente rivolti alla ricerca della micia. Purtroppo non si hanno notizie e l’uomo deve tornare per forza a casa avendo degli impegni lavorativi. La ricerca però non si è fermata. Kolb ogni anno tornava in Italia, e ogni giorno non ha mai smesso di cercare la sua piccola.

Poi la strabiliante notizia. Minette era sana e salva, solo che non era più in Italia, ma in Svizzera. La ragazza che l’ha presa con se, una 25enne, l’ha trovata in un tunnel. Portata dal veterinario per assicurarsi delle sue condizioni, grazie al microchip si è risalito al padrone. Kolb non poteva credere alla notizia ricevuta e ha aspettato il fine settimana che lo divideva con la sua amata micia con trepidante attesa.

Quando finalmente si sono riuniti, la gatta lo ha riconosciuto e ora son di nuovo a casa, in Francia, dove giorno dopo giorno riprenderanno la loro vita esattamente da dove l’avevano interrotta, più uniti che mai e con tutta la voglia di dimostrarsi a vicenda la mancanza sentita.

Quello che sia successo alla gatta in questi quattro anni forse non lo sapremmo mai, l’importante è che finalmente sia di nuovo a casa circondata dall’amore del suo umano preferito.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy