I gatti Assia e Nina non vogliono essere separati e cercano una casa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I gatti Assia e Nina non vogliono essere separati. Hanno solo bisogno di una famiglia che si occupi di loro, mantenendole unite

La gattina che ha bisogno di una famiglia (Foto Facebook)
La gattina che ha bisogno di una famiglia (Foto Facebook)

La missione che ci proponiamo di portare a termine oggi riguarda una coppia di mici. Due felini inseparabili che rischiano di non farcela. Si chiamano Assia e Nina e sono due splendidi esemplari che hanno bisogno di affetto e di protezione. Stanno soffrendo molto e il loro dolore sarebbe amplificato se venissero separate, una condizione che non possono proprio permettersi. Ecco la loro storia.

Potrebbe interessarti anche: Jassie, dall’abbandono all’adozione: la storia della gattina cieca

I gatti Assia e Nina non vogliono essere separati e sono alla ricerca di una casa 

La gattina Asia (Foto Facebook)
La gattina Asia (Foto Facebook)

Hanno due caratteri diversi ma non possono stare l’uno senza l’altro. Assia è estroversa, è socievole con tutti mentre Nina è più timida e riservata. Entrambe se restano ancora per molto tempo senza un padrone, saranno costrette a finire in campagna, uno stato che non possono permettersi di vivere e affrontare da sole. Nina oltre ad avere un’indole differente dalla sua amica, ha molti problemi da affrontare. La piccola soffre di una rinotracheite un’infezione respiratoria che necessita di cure, elementi che sono mancati a questa dolcissima felina. In aggiunta a tale patologia, si collocano la perdita di un occhio destro e la presenza di un disturbo neurologico che non gli consente di vivere in maniera autonoma. Nonostante ciò, la felina non si è arresa.. gioca e cammina per conto suo, oltre a farei i bisogni sulla propria lettiera. Per tutti questi motivi, la gattina non può finire in una campagna ed essere separata dalla sua migliore amica.

Potrebbe interessarti anche: Due gattini salvati dal terremoto in cerca di adozione a Varese

Asia infatti sembra sia il punto di riferimento di Nina. Senza di lei, non avrebbe più la forza per sopravvivere ed andare avanti. I membri del rifugio che si occupano di loro, chiedono a chiunque possa aiutarli a trovare una sistemazione di riservagli anche solo un piccolo angolo di casa per farle stare unite. A queste gattine bastano pochi gesti, un letto e del cibo. L’aspetto più importante di tutti è che non siano separati e che abbiano l’opportunità di stare sempre insieme.

Le piccole si trovano in provincia di Lecce ma per l’adozione viaggiano anche nel Nord Italia. Assia e Nina sono state sterilizzate e verranno affidate a qualcuno per l’adozione dopo aver effettuato gli opportuni controlli.

Per qualsiasi informazione, bisogna contattare il seguente numero: 3389221402

Speriamo che queste adorabili pelosette possano trovare tutto quello che meritano e di cui hanno bisogno.

Impostazioni privacy