Un+nuovo+amico+per+i+gatti+di+casa%3A+la+reazione+dei+mici+lascia+senza+parole
amoreaquattrozampeit
/news/gatti-casa-nuovo-amico-reazione/180151/amp/
News e storie

Un nuovo amico per i gatti di casa: la reazione dei mici lascia senza parole

Arriva in casa un nuovo amico per i suoi gatti: la reazione di ciascuno dei due mici lascia tutti senza parole.

Kodi e il nuovo amico (Facebook Shorty and Kodi – Amoreaquattrozampe.it)

La mamma umana di due gatti abituati a vivere in simbiosi non immaginava che l’arrivo in casa di un “amico” molto speciale potesse generare una simile reazione nella coppia di felini. Il simpatico video pubblicato su Facebook dalla donna, il 25 luglio scorso, è divenuto virale in breve tempo, mostrando agli utenti in rete come i 2 mici si rapportano con la loro adottiva mascotte inanimata. Il risultato finale, a poche ore dall’approdo del micio di peluche regalato alla coppia di felini, ha stupito tutti per la sua unica dolcezza.

Arriva un nuovo amico per i nostri gatti in casa: la reazione dei mici Kodi e Shorty lascia senza parole

La didascalia alla virale clip risulta esplicativa di quel che mostreranno – nel frattempo – le sue dolcissime immagini in movimento. La pagina di “Shorty and Kodi” desidera raccontare al suo pubblico di “quella volta” che la sua realizzatrice di contenuti riguardanti in particolare i due micetti – Shorty e Kodi – ha “dato ai gattini il loro gattino“. L’interazione della coppia di gatti con il loro nuovo amico è di irresistibile tenerezza.

La reazione di stupore (Facebook Shorty and Kodi – Amoreaquattrozampe.it)

La clip dalla durata di 59 secondi svela brevemente come Shorty e Kodi abbiamo iniziato a interagire con il nuovo arrivato in casa. Inizialmente sorpresi dalla presenza del gattino di peluche, Shorty e Modi hanno gradualmente iniziato a rapportarsi ad esso, fino ad arrivare a non separarsi mai da lui durante i loro spostamenti da una stanza all’altra dell’appartamento.

Il gatto dal pelo nero, Kodi, e il suo fratellino maculato di bianco, Shorty, utilizzano un filo – a mò di guinzaglio – per guidare il piccolo gattino inanimato nelle loro passeggiate. Il loro modo di trasportarlo, assicurandosi che stia bene e che li stia seguendo, è davvero entusiasmante. Tra i giocattoli realizzati appositamente per intrattenere i nostri amati quattro zampe, vi sono degli specifici peluche per gatti.

Micio intento a giocare (Facebook Shorty and Kodi – Amoreaquattrozampe.it)

In tal maniera, una delle attività perfette da fare con il micio, si è rivelata quella di osservare Shorty e Kodi mentre portano a passeggio il loro nuovo piccolo amico dal manto striato. Il peluche, pur avendo la tipica forma di un gatto, potrebbe ricordare più generalmente – per il suo modo di apparire – anche un altro esemplare di felino, come un peculiare esemplare di tigre in miniatura.

Le reazioni degli utenti sono state molteplice e di diversa natura. Tra i commenti più gettonati – rilasciati di seguito alla clip – vi sono, invece, i seguenti: “adoro come ‘cammina’ il gattino“, ha affermato una spettatrice. O ancora: “giuro di non aver mai visto niente di simile“. Stando al totale dei pareri condivisi sembra proprio che la disarmante “bontà” della scena, che ha mostrato Kodi e Shorty mentre stringono un profondo legame d’amicizia con il piccolo gattino di peluche, abbia inevitabilmente conquistato il cuore di ciascuno dei suoi spettatori.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

2 minuti ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

11 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

14 ore ago