Esperimento sui gatti spiega come sarebbe vivere la loro vita – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Se vi siete chiesti almeno una volta come sarebbe la vostra vita se foste nei panni dei vostri gatti per un giorno: un recente esperimento lo dimostra.

gatti esperimento vivere loro
Un tipico momento da gatto (YouTube Caters Video – Amoreaquattrozampe.it)

Guidati dalla curiosità di scoprire come sarebbe la nostra esistenza se vissuta nei panni del proprio gatto, un esperimento condotto di recente e pubblicato da “Caters Video” appena undici mesi fa, tenta di dimostrarlo accuratamente seguendo quella che è la giornata tipo di un gatto in particolare, di nome Gonzo e di sei anni d’età (@gonzoisacat).

Esperimento sui gatti spiega come sarebbe vivere la loro vita – VIDEO

gatti esperimento vivere loro
Dalla prospettiva di un gatto (YouTube Caters Video – Amoreaquattrozampe.it)

Dall’ozio al momento dell’intrattenimento, fino al confronto con altri felini, una telecamera nascosta installata provvisoriamente sul collare di Gonzo segue ciascuno dei suoi spostamenti durante l’arco di ventiquattro ore, con l’obiettivo di immortalare – sonoramente quando visivamente – quei particolari della loro routine che ci sfuggono o che possono, talvolta più banalmente, apparire senza un reale significato.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto salva la vita del suo papà umano da una terribile esplosione: un vero miracolo 

Il padroncino di Gonzo avrebbe trovato un interessante modo di interfacciassi e analizzare le abitudini del suo gatto, in collaborazione con sua moglie, per “scoprire il mondo dal suo punto di vista“, si legge in didascalia al filmato condiviso su YouTube, riuscendo a immortalare – nel dettaglio – le sue scorribande domestiche quanto la sua esplorazione del territorio circostante l’abitazione in cui vive con la sua famiglia in quel di Los Angeles.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In diretta dagli interni, quanto dalle strade californiane ricoperte dalla neve, i proprietari del felino hanno lasciato che Gonzo si muovesse – come sempre – in autonomia nel territorio limitrofo, scoprendo dei risvolti piuttosto sorprendenti. Fra questi, in primis, il suo inatteso confronto con una famiglia di opossum.

Sembra che le interazioni di questo tipo rispetto alla vita quotidiana dei gatti, ossia riguardanti esperimenti di simile portata e capaci di importanti riscontri, siano ormai piuttosto gettonati ultimamente in diverse parti del globo. Difatti, oltre a contraddire lo stereotipo e il noto pregiudizio legato alla sedentarietà dei felini, il virale video in questione mostra ai suoi spettatori in rete le reazioni filmate in prima persona di Gonzo, dimostrandosi un modo estremamente innovativo di proiettarsi nella vita dei propri esemplari.

Potrebbe interessarti anche >>> Viene investito da un’auto: gatto soccorso dai dipendenti del negozio 

Il filmato lascia – inoltre – che essi appaiano, con naturalezza meno distanti dalla nostra percezione umana e forse – oltre a intrattenere i rispettivi padroncini con le loro avventure – sarebbe in grado anche di rassicurarli sulle loro fughe in esterno quanto sul loro modo di interfacciassi con i vari pericoli in cui potrebbero incorrere uscendo dal proprio rifugio.

Impostazioni privacy