Gatti di Hello Spank: nomi, razze, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

News

Come si chiamano i gatti dell’anime Hello Spank? I loro nomi sono Torakiki (Torakichi nella versione originale) e Micia, la gatta Serina, compagna di classe di Aiko.

anime manga hello spank
(Foto Facebook)

Spank è un cane bianco con le orecchie nere e la testa quadrata protagonista del manga e anime giapponese che entra nella vita di Aika Morimura. Quest’ultima è una ragazza di 14 anni che frequenta il primo anni di liceo. Prima di Spack aveva un altro cane, Puppy, morto in un incidente. Le trame di anime e manga differiscono parecchio, ma nell’anime Spank fa amicizia con altri personaggi tra cui due gatti che gli amanti della serie non possono non ricordare.

Chi sono e cosa sappiamo sui gatti di Hello Spank

Come dicevamo i gatti sono due, un maschio e una femmina.

spank e torakiki
(Foto Facebook)

Torakiki (Torakichi nella versione originale) – È il miglior amico (?) di Spank ed è il felino di Oyama. Ha il pelo marrone, indossa una caratteristica cravatta rossa (che usa spesso per asciugarsi le lacrime) e ha uno spiccato accento tedesco. Con il suo padrone Oyama studia il karate e judo.
Perché dopo “miglio amico” abbiamo aggiunto un punti interrogativo tra parentesi? Perché durante la serie Torakiki ha nei confronti di Spank un comportamento ambivalente; alcune volte è grande amico ma spesso i due sono competizione per accaparrarsi le attenzioni di Micia. Spank, Torakiki e Jack il vagabondo hanno una caratteristica in comune: camminano su due zampe.
E’ doppiato da Yoneko Matsukane nell’edizione giapponese e da Sandro Pellegrini in quella italiana.

Micia e Spank
(Foto Facebook)

Micia – È la gatta siamese dolce e snob di Serino (Serina nella versione italiana) di cui Spank è innamorato, anche se non l’amore non è corrisposto. Gli occhi di Spank diventano subito a forma di cuoricini rossi quando vede Micia. La gatta ha gli stessi tratti caratteriali della padroncina: schizzinosa e aria raffinata. Sa benissimo di piacere agli altri animali della serie e assiste compiaciuta agli scontri d’amore iniziali di Spank e Torakiki.

Potrebbe interessarti anche: Da Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

Il suo pelo è di colore marrone chiaro, ma ha orecchie, coda e zampe un po’ più scure. Indossa un collare rosso e dietro al collo ha un fiocco a pois lilla.
E’ doppiata da Hiromi Tsuru nell’edizione giapponese e da Rosalinda Galli (1ª voce) e Rossella Acerbo (2ª voce) in quella italiana.

A metà serie il cuore di Spank sarà “catturato” da Farfan, una cagnetta carina che diventa subita la “sostituta” di Micia. Questa volta però l’amore è corrisposto! La cagnetta vive in custodia della sorellina di Rio, in assenza del vero padrone, uno scrittore sempre impegnato a Tokyo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy