Una gattina di soli 10 giorni salvata dalla strada (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Era sola e vagava alla ricerca della sua mamma, non era in forze e il fisico debole. Gattina di soli 10 giorni viene salvata dalla strada

Clove (Screen Facebook)
Clove (Screen Facebook)

Molti gli animali che vagano per le strade. C’è chi ha un compagno, o compagni di viaggio, e nonostante i pericoli si fanno forza l’un l’altro. C’è però anche chi è solo, perso, malato e troppo piccolo per poter sopravvivere alle crudeltà nelle quali si potrebbe incombere vivendo come cuccioli randagi.

Un triste destino avrebbe atteso la gattina Clove se nessuno si fosse preso cura di lei.
Clove aveva solo 10 giorni di vita quando è stata trovata. La micina è stata presa da qualcuno che credeva sapere come potersi prendere cura di lei. Ma, certamente senza cattiveria, si è solo peggiorata la sua situazione.

Dandole del cibo non adatto ai gatti, soprattutto se in tenera età, Clove stava male, aggiungendo dolori al pancino alla sua già precaria salute. Cibandola con del latte e del tuorlo d’uovo, si è rischiato di esporla a importanti conseguenze. I gatti non digeriscono il lattosio e l’uovo crudo poteva compromettere un sistema immunitario, a causa dei batteri, ancora troppo debole.

La Baby Kitten Rescue di Los Angeles è andata a prenderla per portarla subito da un veterinario per capire cosa fare per riuscire a farla stare meglio. “Era gravemente disidratata quando sono andato a prenderla venerdì mattina e piangeva dal dolore” scrivono dall’organizzazione del primo incontro con Clove “era coperta di pulci, aveva un’infezione ombelicale e una grossa crosta sotto l’ascella destra” aggiungendo “mi si è spezzato il cuore a vederla tutta sola, sofferente e in forma così brutta“.

Potrebbe interessarti anche: Fa un’escursione a -20gradi e salva un gattino congelato (VIDEO)

A soli 10 giorni la sua vita era già a rischio, gattina tratta in salvo

Clove dopo essere stata salvata (Screen Facebook)
Clove dopo essere stata salvata (Screen Facebook)

Clove è una bellissima gattina che quando è stata trovata, che vagava per strada, aveva solo 10 giorni. La sua giovane vita era già in pericolo e del cibo datole sbagliato, avrebbe potuto aggravare una già precaria situazione.

Quando è stata presa dalla Baby Kitten Rescue di Los Angeles, aveva un’infezione ombelicale, una grande crosta ed era ricoperta di pulci. Subito è iniziata una terapia per migliorare la sua salute e grazie a antibiotici, integratori e una cura per le pulci, il suo intestino è riuscito a migliorare ed iniziare il suo percorso per guarire del tutto.

Le sono bastate poche ore per dimostrare a tutti quanto coraggio e forza lei aveva dentro di se. Una delle volontarie dell’organizzazione che lavora presso l’ospedale veterinario, si è offerta per portare a casa con se Clove e poterle così fornire tutto il supporto del quale avesse bisogno.

Nonostante le brutte condizioni di Clove quando è arrivata, ha subito iniziato a mostrare il suo carattere dolce e vivace” viene scritto in uno dei post di aggiornamento sulle condizioni della micina. E’ curiosa, avventurosa e ama giocare. Di lei raccontano che “ha una voce forte ed esigente e il motore più dolce e attivo delle fusa“.

Il 13 Dicembre, attraverso un meraviglioso video si comunica che Clove abbia compiuto le 6 settimane, sia svezzata e sbocciata in “un piccolo amore felice e giocherellone“, essendo finalmente pronta per essere adottata.

Tante le domande ricevute e finalmente Clove sarà pronta per andare nella sua nuova casa a fine mese. Il destino poteva essere stato crudele con la gattina, che però non si è arresa e cambiato le sue sorti. Oggi è pronta per iniziare la sua nuova vita con una famiglia che la amerà per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy