Dopo la triste perdita aiuta una gattina abbandonata a trovare casa

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Triste per la scomparsa della sua migliore amica una donna aiuta una gattina abbandonata e senza speranza a trovare la sua casa per sempre.

gattina abituata contatto umano
La gattina nella colonia (Facebook Fierogatto ODV – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’organizzazione no-profit “Fierogatto ODV” di Cagliari, che si occupa di offrire una vita più luminosa a molti gatti randagi che popolano la città, ha deciso di raccontare la commovente storia del filo rosso che ha unito l’esistenza di due sfortunate gattine grazie al gesto solidale di una donna. Dopo la scomparsa della sua migliore amica a quattro zampe, una piccola gatta malata di nome Maddy, la sua padroncina ha deciso di aiutare nuovamente il rifugio prendendosi cura di una seconda gatta, stavolta adulta, da poco abbandonata in una colonia.

Dopo la triste perdita della sua micia Maddy, aiuta una gattina abbandonata in una colonia a trovare casa 

La gattina Maddy, nonostante il sostegno avanzato di recente dalla sua mamma adottiva e, ancor prima, da tutti coloro che hanno partecipato – attraverso l’associazione – alle donazioni per permettere alla piccola di essere operata per ernia diaframmatica, non è riuscita a sopravvivere. La settimana scorsa, in seguito ad alcune complicazioni causate da un’infezione gastrointestinale, le sue condizioni di salute si sono aggravate e la gattina è salita sul ponte arcobaleno.

gattina trasportino posto sicuro
Gattina nel trasportino (Facebook Fierogatto ODV – Amoreaquattrozampe.it)

 

La donna che si era presa cura di Maddy, e che si era dimostrata disposta ad andare a prenderla di persona nel rifugio per far sì che potesse trasferirsi nella sua nuova casa, è venuta a conoscenza della presenza di un’adulta gattina sola, sempre in prossimità della struttura, che sembrava essere stata abituata al contatto umano e quindi – con alte probabilità – reduce da un volontario abbandono.

Attraverso la benefica collaborazione con il rifugio la donna ha voluto dimostrare una secondo volta la sua disponibilità di fronte a un esemplare che aveva chiara necessità di allontanarsi dal luogo in cui viveva in condizioni infauste per il suo benessere e di avviarsi verso un posto per lei sicuro. Come molti gatti dal pelo lungo la micetta adulta dagli occhi verdi, che si era nascosta per diversi giorni miagolando e chiedendo aiuto al vicinato, ha infine beneficiato di una pronta adozione e di mirate attenzioni che potessero migliorare la sua esistenza.

Sull’allontanamento della colonia della micetta si è seguito l’iter di routine e ora – a meno di un mese di distanza dal suo ritrovamento – la micetta vive felice nella sua nuova casa.

gattina adottata nuova mamma
La gattina adottata (Facebook 50 sfumature di gatto – Amoreaquattrozampe.it)

 

Come testimonia un post pubblicato sulla pagina Facebook di “FieroGatto ODV”, lo scorso 22 maggio, la gattina è stata adottata in poco tempo e pertanto i volontari della struttura hanno desiderato rivolgere i loro ringraziamenti alla donna pubblicamente per il suo duplice sostegno finora dimostrato.

Impostazioni privacy