Home News La gattina con la coda paralizzata: una storia piena di coraggio

La gattina con la coda paralizzata: una storia piena di coraggio

La gattina con la coda paralizzata. Una storia piena di sofferenza che contiene una grande voglia di riscatto

Gatto (Foto Pixabay)
Gatto (Foto Pixabay)

In un attimo, tutto può cambiare. Non solo nella vita degli esseri umani ma anche negli animali. Purtroppo, questo lo sa bene una gattina che a causa di un incidente è rimasta con la coda paralizzata. Si chiama Georgina ed è una micina di Brindisi, davvero molto speciale. Ecco la sua storia..

Potrebbe interessarti anche:Viene investito da un’auto, il gatto Polpetta riesce a guarire

La gattina con la coda paralizzata a causa di un’incidente stradale 

Gatto in primo piano (Foto Pixabay)
Gatto in primo piano (Foto Pixabay)

La vita di Giorgina è cambiata quando è stata investita. La situazione era resa ancora più grave dal fatto che nessuno l’avesse  soccorsa e curata. Per fortuna però, la felina è stata ritrovata dai volontari della Lepa di Brindisi che appena l’hanno vista, hanno notato il bisogno primario della quattro zampe. “Si deve aiutare e amare così com’è. Come non potrebbe essere altrimenti? E’ una gattina dolcissima che ama giocare con i suoi simili” ha riferito Claudia, una volontaria. La cucciola non ha riportato problemi alle zampe per mezzo dell’urto ma ma essendo senza coda ha qualche problema con i salti.

Potrebbe interessarti anche: Investito il gatto del comune da un vigile urbano cittadini in rivolta

Oltre a ciò, la felina presenta anche altri tipi di problemi che è bene conoscere: “Il trauma dovuto allo scontro subito le ha comportato incontinenza urinaria e e fecale che rende difficoltoso l’utilizzo della lettiera. Chi vorrà adottarla infatti dovrà usare un panno e lavarla una volta al giorno.” Al riguardo, i volontari della Lepa sottolineano la necessità di sognare per lei “un’adozione che venga compiuta con il cuore.” Un gesto molto importante dunque che deve essere effettuato solo se è dettato da un amore sincero.

L’adozione è un passo significativo che non deve essere mai compiuto in maniera superficiale. Accogliere un animale nella propria vita vuol dire prendersi una grande responsabilità. Curare i suoi bisogni fisici e morali, diventa la necessità primaria della giornata. Tale aspetto acquista ancora più rilievo nel momento in cui siamo di fronte ad un cane o gatto che ha sofferto più di altri. In tal caso, diventa ancora più facile accrescere il legame con lui, e permettere che cresca in un luogo sereno e felice. Giorgina aspetta proprio questo..perché da tempo vive nell’infermeria felina del canile di Brindisi.

Per far conoscere alla gattina il vero amore, non resta che contattare i seguenti numeri:  329/8977810 oppure 347/6074741. Giorgina aspetta solo una famiglia disposta ad offrirle tutto il suo amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice