La gattina Dolly nuova ospite della casa di riposo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Parte del progetto “Adotta un gatto”, la gattina Dolly è una nuova ospite della casa di riposo, e avrà tanti nonni a prendersi cura di lei

Ospiti della casa di riposo insieme a Dolly (Screen Facebook)
Ospiti della casa di riposo insieme a Dolly (Screen Facebook)

Il 2 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni. Istituita nel 2005, con una apposita legge, è stato scelto questo giorno perché è la data nella quale la Chiesa Cattolica festeggia gli Angeli Custodi.

I nonni sono le nostre rocce. Ci amano e si preoccupano sempre per noi e soprattutto hanno un profondo interesse per il nostro appetito. Ci coccolano, ci sostengono e si prendono cura di un’intera famiglia.

Però capita che con l’avanzare dell’età, debbano andare a vivere in strutture specializzate, nelle quali ci sono medici e infermieri a loro disposizione. Qui si potrebbero sentire soli, più che altro perché abituati da tutta la vita a prendersi cura dei propri cari, si ritrovano improvvisamente dal lato opposto, ad essere loro quelli bisognosi d’aiuto.

Grazie ad una campagna portata avanti dalla Provincia di Perugia insieme allo Sportello a 4 Zampe, ora in questa casa di riposo, avranno di nuovo qualcuno verso il quale dispensare tutto il loro amore. Ed è proprio grazie ad “Adotta un gatto”, che Dolly è stata adottata ufficialmente dal centro per anziani a Perugia.

Potrebbe interessarti anche: Ospizio per animali anziani: dove trascorrere amati gli ultimi giorni (FOTO)

La gattina Dolly e i suoi tanti nuovi nonni

Dolly (Screen Facebook)
Dolly (Screen Facebook)

Dolly è una gattina di 4 mesi circa, arrivata alla casa di riposo Sodalizio San Marino di Perugia. E’ stata adottata grazie alla campagna “Adotta un gatto”, portata avanti dalla Provincia di Perugia.

Il gattino è stato portato come pet therapy. Tutti i nonni ospiti della struttura, potranno dispensare il loro amore alla micina che riempirà le loro giornate. Importante l’iniziativa non solo per far si che le persone anziane si sentano meno sole, ma anche per trovare una casa ai tanti animali ospiti in strutture in attesa di trovare una famiglia che li accolga.

Il centro per anziani non è nuovo alla presenza di animali. Infatti accolgono cani e gatti, permettendo alle persone che vivono lì di poter tenere nel loro alloggio personale i propri cuccioli.

I nonni e le nonne presenti alla casa di riposo, sono entusiasti della nuova arrivata. In molti rievoca ricordi d’infanzia con i loro amici quattro zampe del cuore, facendoli sorridere ripensando ai loro più felici ricordi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy