Gattina con il manto che pesa 1 kg: le sue condizioni sono disperate

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gattina con il manto che pesa 1 kg. La sua condizione di salute era disperata. Alcuni lo hanno trovato e portato dal veterinario

Il gatto con la pelliccia arruffata (Foto Facebook)
Il gatto con la pelliccia arruffata (Foto Facebook)

Non tutti gli esseri umani dedicano amore, comprensione e dedizione agli animali. Molti gli dedicano solo indifferenza e disinteresse, non curandosi delle loro sofferenze e del loro dolore. Una condizione che conosce bene un gatto di nome Hidey il quale ha dovuto fare i conti con una vita molto complicata e sofferta. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Phoenix, la gatta ustionata che ha trovato una padrona “speciale”

Gattina con il manto che pesa 1 kg, la sua storia è commovente 

La gattina in ripresa (Foto Facebook)
La gattina in ripresa (Foto Facebook)

Ci troviamo a Pittsburgh, in Transilvania. Una micina è stata ritrovata sporca e con la pelliccia arruffata. Il felino presentava il pelo in una disperata condizione poiché era mescolato alle sue feci. I peli del manto infatti erano più lunghi di 6 pollici e la loro lunghezza gli impediva di camminare in modo corretto. Il suo stato di salute era destinato a peggiorare quindi bisognava prestarle soccorso e permetterle una veloce ripresa. Alcune persone, fortunatamente, lo hanno ritrovato e lo hanno portato all’Animal Rescue League e al Wildlife Shelter, una struttura affiliata anche alla Western PA Humane Society. Una volta giunto qui, ha ricevuto le cure e le visite dei medici che hanno provveduto a farlo mettere di nuovo in forma.

Potrebbe interessarti anche: Gatta trovata col nylon al collo: corsa contro il tempo per salvarla

Non è stata un’operazione semplice perché i medici hanno impiegato delle ore prima di ripulire il manto in considerazione della grande quantità di peli che presentava sul suo manto. La quantità era talmente considerevole che si aggirava intorno ad un chilo. Le loro cure e le loro attenzioni le hanno permesso di riprendersi nel giro di un breve periodo di tempo. Così, grazie alle loro attenzioni, la felina è riuscita a trovare una nuova famiglia che le sta facendo dimenticare un passato pieno di sofferenza e dolore.

La gattina è finalmente felice di trascorrere il suo tempo con le persone che le hanno dato una nuova opportunità per sentirsi gioiosa e spensierata. Per tutti questi motivi, rivolgiamo il nostro ringraziamento, in primis, agli autori del salvataggio e poi alla famiglia che le ha donato una nuova opportunità per essere felice.

Buona vita dolce Hidey.

 

 

 

Impostazioni privacy