Nata senza gli occhi: la gattina è il fenomeno del web – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Si chiama Vick ed è una gattina nera che è nata senza gli occhi: la sua particolarità e la sua vita sono diventati molto noti in tutti i social – VIDEO.

gatta senza occhi instagram
Vick (Instagram – @vick_gatinhaespecial)

Il suo nome è Vick e la sua particolarità l’ha portata ad essere una gattina molto famosa in tutti i social network, soprattutto su Instagram, dove il suo profilo conta ben 83 mila follower. La micetta, è nata senza entrambi gli occhi, ma questo non l’ha fermata dall’essere una delle più dolci gattine che si potrebbero avere, e i suoi genitori umani lo sanno bene.

Vick: la gattina nata senza gli occhi famosa in tutto il web – VIDEO

Con la sua dolcezza, Vick, ha già conquistato i cuori di 83 mila persone. Di seguito tutti i dettagli della sua storia e di chi è stato in grado di donarle la forza.

profilo social gatta senza occhi
Vick in passeggiata (Instagram – @vick_gatinhaespecial)

Vick è nata senza entrambi gli occhi, ma è con il cuore che la gatta vede ed esplora il mondo. Capita che il gatto possa avere dei problemi legati agli occhi, tuttavia Vick ha dovuto combattere con la cecità fin da quanto è nata. È stata salvata dalla strada quando aveva appena due mesi di vita e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Prima è stata portata presso una clinica per diversi accertamenti, poi è stata adottata subito da Francyeli Salino e Barbara Nigro, i veterinari che si sono presi cura di lei.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La coppia di veterinari si è innamorata a prima vista di quella dolce gattina. Anche se Vick all’apparenza era nata senza qualcosa, il suo cuoricino era di una gentilezza fuori dal comune e si è fidata subito delle persone che la circondavano. I gatti hanno un modo tutto loro di comunicare, argomento approfondito in “Quando il gatto ti parla: 3 modi di comunicare che è importante comprendere“. Nella clinica dove è stata portata, la gattina è entrata a far parte di una famiglia composta da altri sei gatti: Gohan, Theodor, Malu, Mavis, Xibi e Cléo.

gatto senza occhi
Vick in spiaggia (Instagram – @vick_gatinhaespecial)

I veterinari hanno fatto spazio anche per lei, ed è la scelta migliore che potessero fare. Con Francyeli e Bárbara ha avuto l’opportunità di “vedere” il mondo in un altro modo. Le due l’hanno portata in luoghi in cui non era mai stata e hanno scoperto che poteva goderseli anche senza vederli. Oltre ai suoni e agli odori, Vick apprezza anche le sensazioni che le procura il tatto. Difatti ama andare in posti dove può sentire l’erba, ama andare in spiaggia e camminare sulla sabbia.

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

La due veterinarie hanno creato un account Instagram alla micia, dove condividono le sue avventure, e adesso è diventata una felina davvero famosa. Ad oggi il profilo conta più di 80 mila follower e non potrebbero essere più felici di portare la sua storia e le sue avventure attraverso i social. Un lavoro di sensibilizzazione per far vedere che un gatto cieco non è invalido, ma che può vivere una vita piena!

Impostazioni privacy