Una gattina per amica: la storia di Nebulinha e Gamora (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia della cagnolina Gamora di nuovo felice da quando ha una nuova inseparabile amica: la dolce gattina nera di nome Nebulinha.

amicizia nuova Nebulinha Gamora
La gattina Nebulinha si prende cura della cagnolona Gamora, nell’immagine a sinistra; Nebulinha e Gamora riposano vincine l’una all’altra, nell’immagine a destra (Collage screenshot video TikTok –
gamoraenebulinha)

Quante volte avrete sentito la frase “litigare come cane e gatto”? Questi modi di dire si basano sull’esperienza comune, in base alla quale in natura cane e gatto sembrerebbero non andare particolarmente d’accordo. In realtà, come tutti i modi di dire, questa considerazione non vale per tutti i cani e per tutti i gatti, anzi nella maggior parte dei casi è vero il contrario. Per dimostrare l’infondatezza di questo pregiudizio, si può ricordare, tra le tante storie, quella dell’incredibile amicizia tra una cagnolona di nome Gamora e una piccola gattina dal manto nero chiamata Nebulinha. La storia di queste due inseparabili amiche è stata condivisa dalla loro umana, Anna, sui social, attraverso foto, post e video.

La cagnolona Gamora finalmente felice con la sua nuova migliore amica, la gattina Nebulinha (VIDEO)

cagnolona gattina Nebulinha Gamora
La gattina Nebulinha in uno scatto perfetto insieme alla sua migliora amica, la cagnolona Gamora (Screenshot video TikTok –
gamoraenebulinha)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Un filmato pubblicato di recente sul profilo TikTok aperto a nome dei due animali domestici, chiamato proprio Gamora e Nebulinha(@gamoraenebulinha), mostra il grande affetto che entrambe nutrono l’una per l’altra. La micetta si prende cura della sua grande amica, la coccola e accudisce e soprattutto non la fa mai sentire sola o triste.

Ti potrebbe interessare anche >>> Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)

Secondo quanto raccontato dalla padrona Anna, Nebulinha è riuscita a ridare il sorriso a Gamora, che per sua natura era sempre malinconica. La cagnetta è stata la prima ad essere adottata dalla donna, ma trascorreva le sue giornate nella tristezza e nella solitudine. Soffriva moltissimo ogni volta che i suoi umani si recavano al lavoro o uscivano lasciandola da sola e, tutte le mattine, iniziava a piangere e guaire disperatamente.

@gamoraenebulinhaO amor vence tudo 💖💖💖♬ Calm Down – Rema

Ti potrebbe interessare anche >>> Le numerosissime richieste di adozione per Puffo, il gattino dagli occhi blu

Anna ha pensato, quindi, che un nuovo amico a quattro zampe avrebbe potuto risollevare il morale della sua triste cagnolina. Proprio mentre cercava un altro animale domestico ha trovato una micetta nera, che ha battezzato con il nome di Nebulinha. Appena ha portato a casa la gatta, la vita di Gamora è cambiata completamente. La cagnolona era entusiasta della nuova arrivata e anche la piccola si è trovata da subito bene con lei. Nel giro di pochi giorni sono diventate inseparabili: adesso mangiano, riposano, giocano e passeggiano sempre insieme. Come scrive Anna: «Gamora è un cane di 30 kg ed è estremamente delicata quando gioca con Nebulinha, sa che non può correre o saltarle addosso ed è super attenta». Insomma si può dire che nel loro caso il modo di dire più indicato sarebbe “essere amici come cane e gatto“, utilizzato naturalmente senza ironia. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy