Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Commuove il mondo del web un video che testimonia la generosità del cagnolino Pudmin, che regala il suo cibo a un gatto randagio.

cane Pudmin cibo gattino
Il cagnolino Pudmin ha avvicinato il suo panino al gatto randagio (Screenshot video YouTube –
The Paper)

Cercando sul dizionario il termine “generosità” si troveranno le seguenti definizioni: «1. Nobiltà d’animo che si manifesta soprattutto come altruismo, disinteresse, prontezza al sacrificio e al perdono; 2. Larghezza nel donare». Si potrebbe erroneamente ritenere che la generosità sia una qualità appartenente esclusivamente agli esseri umani, in realtà, non è affatto così. Entrambe le definizioni rispecchiano infatti pienamente il comportamento messo in atto da un tenero cagnolino di nome Pudmin. La generosità di questo dolce cucciolo è stata testimoniata da un video condiviso sui social, che, caricato prima su YouTube e poi su TikTok, ha conquistato i cuori di milioni di utenti.

La dolcezza del cagnolino Pudmin nel condividere il suo panino con il gatto affamato (VIDEO)

cane Pudmin generosità gattino
Il cagnolino Pudmin scodinzola felice mentre il gatto randagio mangia il suo panino (Screenshot video YouTube –
The Paper)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ci troviamo a Weifang, una città-prefettura situata nella provincia dello Shandong centrale, nel vasto Stato dell’Asia orientale: la Cina. Qui, nel cortile di una casa, si è svolto un gesto di puro altruismo, testimoniato da un video girato proprio in quel momento da chi ha assistito alla scena e postato poi sui social, arrivando a fare il giro del mondo in breve tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> La generosità di un cane randagio nel salvare un Pitbull (VIDEO)

Come si legge nella didascalia al video caricato su YouTube, il protagonista del filmato è un cagnolino domestico di nome Pudmin. Il suo padrone ha raccontato di aver visto il cucciolo prendere una porzione di panino ripieno di carne, che gli era appena stato dato per pranzo, e portarla nel cortile di casa. Dopo aver seguito il cane fuori dall’abitazione, il proprietario ha scoperto la ragione del gesto compiuto da Pudmin.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cucciolo di bassotto non mangia mai prima del suo amichetto… di peluche (VIDEO)

Il cagnetto si era infatti accorto che un gattino randagio molto affamato stava seduto nascosto e intimorito sui gradini della scala. Pudmin ha preso così il suo panino e si è avvicinato, lasciando la porzione di cibo poco distante dal micio. Si è poi allontanato e ha atteso pazientemente. Vedendo la tranquillità del cane, il felino piano piano si è fatto coraggio e si è avvcinato al panino. Non appena lo ha afferrato, Pudmin ha iniziato a scodinzolare dalla gioia, continuando a scodinzolare anche mentre il gattino se ne andava con il pezzo di pane con la carne. Il padrone del cane è rimasto stupito dalla grandissima generosità del suo animale e ha deciso di postare il video per ricordare a tutti quanto sanno essere speciali i nostri amici a quattro zampe. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy