La gattina randagia che decide di cambiare vita: lascia la colonia felina

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina randagia che decide di cambiare vita, una bellissima storia che fa capire l’importanza dell’affetto per gli animali

Gattina in primo piano (Foto Pixabay)
Gattina in primo piano (Foto Pixabay)

Una storia di indipendenza ma anche di bisogno di affetto che fa riflettere su come sia fatto l’animo di ogni animale. La vicenda che vi raccontiamo ha per protagonista una gatta randagia che sebbene sia sempre stata molto autonoma nella gestione della propria vita, pian piano si è resa conto che la colonia felina di gatti selvatici non faceva al suo caso. Ecco cosa ha deciso di fare..

Potrebbe interessarti anche: Cinnabon, il gatto randagio che ha scelto la casa in cui vivere

La gattina randagia che decide di cambiare vita, la sua scelta è una nuova famiglia 

Gatto in posa (Foto Pixabay)
Gatto in posa (Foto Pixabay)

La decisione della piccola felina è maturata dopo aver conosciuto alcune persone del quartiere che era solita frequentare. La micina notava l’accoglienza che le veniva riservata e sentendosi protetta, un giorno decise di concretizzare l’affetto che nutriva, prendendo una decisione che le ha cambiato letteralmente la vita. Il motivo dipende dall’indole dei gatti selvatici che solitamente, con il tempo, prendono confidenza con i loro “coinquilini umani”. I micini osservano i gesti pieni di “amore gratuito” che gli vengono riservati, un aspetto che li porta a fidarsi di loro. In tal modo, i felini comprendono che la persona che gli dà il cibo o che gli dona attenzioni, è affidabile e farà di tutto per non fargli del male, proteggendoli da qualunque tipo di pericolo. Tuttavia, prima che questo avvenga, è necessario che la persona preferita dal quattro zampe prenda in considerazione un valore primario da avere sempre a portata di mano: la pazienza.

Potrebbe interessarti anche: Cinnabon, il gatto randagio che ha scelto la casa in cui vivere

Ci vorrà molto tempo prima di che il gatto mostri il suo bisogno di tenerezza con le classiche fusa ma quando questo avverrà, ricambierà con un mare di affetto tutto il bene che ha ricevuto fino ad ora. Dal momento in cui la gattina randagia si è introdotta nell’abitazione delle persone, non ha voluto più staccarsi da essi, esprimendo la preferenza di voler vivere per sempre insieme a loro. Così, dal primo istante in cui entrambi si sono conosciuti, non si sono più separati. La micia, chiamata dai padroni “Ghost”, non si è più staccata da loro, vivendo la vita che ha sempre desiderato.

Auguriamo a questa bellissima gattina, tanta felicità!

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy