La gattina senza occhi: una storia di sofferenza e di coraggio

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina senza occhi. Una storia di sofferenza e di coraggio. A causa di un forte virus ha perso l’uso della vista

gattina con gli occhi chiusi (Foto Pixabay)
gattina con gli occhi chiusi (Foto Pixabay)

I maltrattamenti ai danni degli animali continuano senza sosta e poco importa se si tratti di un cane o di un gatto, perché il grado di sofferenza è alto per tutti. Una gattina è stata gettata nell’immondizia insieme ai suoi fratelli. Purtroppo, solo lei è stata capace di cavarsela ed è riuscita a sopravvivere ma la sua storia ha inevitabilmente commosso tutti.

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatto porta il suo gattino malato in ospedale: come sta ora FOTO

La gattina senza occhi, una storia di dolore e speranza 

Bisogno di carezze e di coccole (Foto Pixabay)
Bisogno di carezze e di coccole (Foto Pixabay)

La micina nonostante le innumerevoli difficoltà ha avuto la fortuna di trovare una volontaria di Agrigento che ha provveduto a portarla in salvo. La donna, non si è arresa di fronte alla sua terribile condizione di salute e animata dalla speranza e dal coraggio ha condotto la gattina in una clinica veterinaria al fine di farle ricevere tutte le cure necessarie alla sua ripresa. E la piccola aveva un disperato bisogno di attenzioni e di medicazioni. I medici appena l’hanno visitata hanno riscontrato subito dei problemi molto seri che rendevano necessario un intervento risolutivo. Dalla visita infatti è emerso che la gattina aveva contratto un virus chiamato calicivirus felino, una patologia che colpisce gli occhi attraverso la congiuntivite e le ulcere corneali. Per tale motivo, la micina è stata curata con l’uso di antibiotici e di lavaggi ma la situazione era più complicata del previsto. Purtroppo, l’infezione avrebbe potuto procurarle dei problemi neurologici perché aveva già cominciato ad accusare qualche sintomo.

Potrebbe interessarti anche: Gattino con ulcera all’occhio: ha rischiato di perderlo

La felina non vedeva molto bene e con il passare del tempo la sua situazione sarebbe peggiorata. A quel punto, i medici non hanno avuto altra scelta.. purtroppo sono stati costretti a prendere la dura decisione di togliergli gli occhi. La sua condizione era talmente grave che i medici non hanno potuto neanche salvarle la vista. Da quel giorno, la micina presenta delle fessure in sostituzione degli occhi. Tuttavia, al di là di tutto quello che ha dovuto affrontare, non ha perso la speranza di una vita migliore e di essere felice. La sua tenacia e l’aiuto della volontaria Edda Angela, le hanno permesso di vivere una nuova vita. Edda si è offerta di fare un lungo viaggio dalla Sicilia fino a Torino solo per trovare una sistemazione alla micina. Grazie al suo intervento, la micina Hope ha trovato la famiglia che desiderava e finalmente può lasciare andare il suo passato e dedicarsi solo alle loro coccole. La micina in tal modo ha potuto cambiare la sua esistenza, facendole segnare una vera svolta.

Il mancato sviluppo della vista le ha consentito di sfruttare al meglio gli altri due sensi quelli dell’udito e dell’olfatto. La mcina ama tanto giocare con la sua pallina preferita e tutti i giorni si impegna per migliorare e rendere felici i propri padroni.

Rivolgiamo un grande in bocca al lupo a questa bellissima micina.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy