Gattino con ulcera all’occhio: ha rischiato di perderlo

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

E’ una forza della natura il gattino colpito da una grave ulcera all’occhio. I medici lo avevano dato per spacciato.

micio con occhio malato
micio con occhio malato (fonte facebook)

Commuove e fa tenerezza a tutti il tenero gattino colpito da una grave ulcera ad un occhio. La storia di questo micio è davvero emozionante e descrive tutta la voglia di vivere che un piccolo scricciolo può avere. Il nostro amico a quattro zampe era infatti stato dato per spacciato. Le sue condizioni si presentavano molto gravi e per i medici non c’era altra via d’uscita che la perdita dell’occhio. Il micio ha combattuto con tutte le sue forze e la sua reazione ha stupito tutti, perfino i dottori.

Gattino con ulcera all’occhio: è tornato a vedere

Il micio e Brandy
Il micio e Brandy (fonte Facebook)

Si chiama Shrimp Linguine il tenero micio con una grave ulcera ad un occhio, o almeno così è stato rinominato dalla sua famiglia. Il micio era infatti un gattino randagio, trovato in strada già ad uno stadio compromesso ed accolto al Chicago Animal Care and Control. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto preoccupanti ed il suo occhio sembrava non reagire ad alcuno stimolo.

LEGGI ANCHE >>> Ustionata senza un occhio e con un buco nel cuore: la storia di un gatto

Secondo i medici che lo hanno visitato, l’unica via era quella chirurgica. Al micio sarebbe stato rimosso l’occhio malato ma il dottore ha voluto tentare il tutto per tutto. Sperando che la situazione potesse migliorare, il veterinario ha dato al piccolo una cura antibiotica con l’auspicio di salvare il salvabile. Durante il periodo di cure, il micio è stato adottato da Brandy e dalla sua famiglia. L’uomo ignorava quali potessero essere i risvolti per il micio ma sapeva che aveva bisogno di amore, cure ed attenzioni. Così lo ha portato in casa e tutti hanno accolto il piccolo con affetto.

LEGGI ANCHE >>> Rudy il gatto con un occhio solo, ritrovato con dei pallini sul corpo

Tra lo stupore dei più, il micio ha iniziato a reagire alle cure ed il suo occhio ha iniziato a guarire. L’ulcera infatti stava regredendo grazie agli antibiotici e l’ipotesi della rimozione è stata archiviata. Oggi Shrimp Linguine riesce ad aprire l’occhio e sta riacquistando la vista. La sua storia insegna a non arrendersi mai, nemmeno quando tutto sembra ormai già perduto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy