Gattini appena nati abbandonati: salvati dai soccorritori – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Dei gattini appena nati sono stati abbandonati e sono stati trovati dai soccorritori: ora stanno bene e sono stati messi in sicurezza

felini neonati soccorsi da volontari
I gattini soccorsi (Love Meow – YouTube)

Le due ragazze eroiche e l’uomo di cui parla questo articolo hanno tutti e tre compiuto un gesto davvero speciale. Qualche mese fa, infatti, un passante stava percorrendo a piedi una strada di Toronto, in Canada, quando ha udito una serie di miagolii soffocati provenire da un cassonetto nelle vicinanze. L’uomo ha cercato in tutti i modi di trovare il micio ed ha iniziato ad ispezionare i cassonetti finché ha scoperto un sacchetto di plastica molto sospetto.

Gattini abbandonati: i soccorritori intervengono e li mettono subito in sicurezza

gattini appena nati abbandonati salvati soccorritori video
I cuccioli salvati dai soccorritori (Love Meow – YouTube)

L’uomo è rimasto scioccato quando, aprendo il sacchettino di plastica, ha trovato un’intera cucciolata di felini di appena qualche giorno di vita: I gattini erano tutti rannicchiati l’uno vicino all’altro per tenersi al caldo. L’uomo, senza tergiversare ha immediatamente portato i gattini da sua figlia per chiedere un primo soccorso. La ragazza, in compagnia di una sua amica, ha fatto di tutto per curare i cuccioli e insieme si sono occupate dei gattini durante tutta la prima notte.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane insegue la macchina e si trascina dietro il suo “papà” – VIDEO

Il giorno dopo, le ragazze hanno portato la cucciolata al rifugio Toronto Humane Society. Con l’aiuto di alcune volontarie della struttura, i gattini rinominati Charlie, Nova e Suarez sono riusciti a sopravvivere e hanno acquisito sempre più energia. Attorno alla seconda settimana di vita, i loro occhietti si sono aperti e hanno iniziato a camminare piano piano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scomparso da 5 anni trovato vivo in un container

Fortunatamente, dunque, le cose sono andate per il meglio e i cuccioli, ora, hanno una nuova e splendida vita. Grazie all’intervento tempestivo da parte dell’uomo e poi delle due ragazze, i piccoli felini si sono salvati e finalmente possono proseguire la loro vita in famiglie che possono donare loro tanto amore, affetto ed attenzioni. Probabilmente, se quel giorno il passante non avesse udito i gemiti e i miagolii d’aiuto dei gattini, per loro le cose si sarebbe messe molto male; fortunatamente tutto ciò è passato e adesso hanno di fronte un futuro radioso e pieno di gioie.

Impostazioni privacy