Gattini restituiti al mittente: erano un regalo indesiderato del fidanzato

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Pensando di fare cosa gradita il fidanzato le regala due gattini ma le cose non finiscono come previsto, vengono restituiti indietro.

marcus e mandy
Marcus (Facebook – Croydon Animal Samaritans)

Gli animali sono creature di cui ci si deve prendere cura, non tengono solo compagnia. Due gattini sono stati dati in adozione dopo che un uomo li aveva regalati alla sua fidanzata, per poi scoprire che lei non voleva prendersene cura. I piccoli gatti, di nome Marcus e Mandy, sono stati consegnati al Croydon Animal Samaritans dalla ragazza che non voleva prendersi cura di loro e adesso devono trovare una nuova casa.

Vengono restituiti in tempo record: la fidanzata non voleva prendersi cura dei gattini

fidanzata non vuole gattini
Mandy (Facebook – Croydon Animal Samaritans)

I teneri gattini avevano solo 10 settimane quando sono stati restituiti al mittente. Sono stati accolti e sottoposti a cure veterinarie adeguate e poi è stato pubblicato su Facebook un post che esortava qualcuno ad adottare i due mici: “Gattini neri di 14 settimane che hanno bisogno di una casa! Marcus e Mandy sono arrivati nelle nostre cure perché sono stati stupidamente regalati da un uomo alla sua fidanzata“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Oreo: il cane entra ufficialmente a far parte della Royal Family

Fortunatamente i due gattini non hanno aspettato molto, 4 settimane, per trovare una nuova casa, questa volta stabile.  La volontaria Karen Gleaves, che lavora al Croydon Animal Samaritans, ha esortato le persone a non regalare animali domestici. “Gli animali domestici non sono un buon regalo. Bisogna pensarci bene. La persona che si occuperà dell’animale deve essere disposta a prendersene cura per i prossimi 20 anni. Se questo non è stato preparato in anticipo, allora non è una buona idea regalarlo“. Dopo aver ricevuto i gattini, l’associazione ha seguito la procedura standard per assicurarsi che fossero completamente vaccinati e per seguire i canali appropriati per farli sterilizzare e microchippare quando saranno abbastanza grandi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ruba una macchina dal parcheggio: all’interno c’era anche un cane

Marcus e Mandy sono stati fortunati a essere adottati così rapidamente e adesso sono felici presso la nuova famiglia, ma molti gatti non lo sono altrettanto. Infatti presso la loro struttura ci sono gatti che sono in attesa di una casa da più tempo di questa coppia di gattini. La lotta all’abbandono di animali è perseguita da sempre da tutte le associazioni del Paese e del mondo ed è per questo che è importante sensibilizzare le persone all’adozione.

Impostazioni privacy