Gattini senza casa: trovati con gli occhi chiusi e l’herpes felino – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Hope For Paws è intervenuta dopo una chiamata per salvare mamma gatta e i suoi gattini che soffrivano di herpes felino – VIDEO.

cinque gattini salvati
Gattino con herpes felino (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

Ancora una volta Hope For Paws è intervenuta a seguito di una segnalazione che preoccupava molto. L’associazione ha infatti ricevuto una chiamata riguardante una mamma gatta con dei gattini malati. Quando i volontari sono arrivati sul posto, i gattini erano nascosti tra i cespugli vicino ad un capannone. Hanno piazzato una trappola a goccia per la mamma e sono quindi riuscita a catturarla. Non è stato facile ma alla fine sono riusciti anche a catturare i suoi micetti.

Occhi chiusi e herpes felino, i gattini erano in cattive condizioni – VIDEO

gattini salvati video
Gattini sani e salvi (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

I gattini invece erano troppo malati per sentire anche l’odore del cibo, quindi hanno dovuto cambiare i piani. Con una strategia e sfruttando la parete del capannone, hanno catturato il primo gattino con la rete. Gli altri quattro invece si erano nascosi all’interno di esso e con un po’ di ingegno sono riusciti a prendere il secondo gattino con la rete. Con pazienza e costanza sono riusciti a mettere in salvo anche il terzo, il quarto e il quinto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mau Mau: il gatto che sembra uscito da un cartone animato

Dopo aver catturato la famiglia, hanno trasportato i gatti dal veterinario per i vari controlli e ne è uscito che i gattini soffrivano di herpes felino. Grazie al supporto di Hope For Paws è stato possibile dare loro tutte le cure di cui avevano bisogno. I gattini sono stati lavati e curati con i dovuti trattamenti e li hanno chiamati: Popcorn, Churro, Jelly Doughnut, Cotton Candy e Snow Cone. La volontaria che è intervenuta sul posto ha deciso di prendersi cura di tutta la famiglia di felini. Trascorsi i primi giorni si sono ripresi alla grande e adesso sono molto attivi e giocano animatamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Puppi: la storia di una gatta speciale e del giardino affollato di Matteuccia

Dopo un mese, era chiaro a come Mama Butterscotch, il nome dato alla mamma gatta, mancasse la sua vita all’aperto. Dopo che è stata sterilizzata e vaccinata è stata rilasciata nel pezzo di terreno dove era stata trovata e dove i proprietari di esso provvederanno a lei. Adesso non resta che trovare una casa ai cinque gattini. Hope For Paws spera di riuscire presto nell’impresa.

Impostazioni privacy