Mau Mau: il gatto che sembra uscito da un cartone animato

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Mau Mau è un gatto speciale che è stato trovato in una colonia, la sua particolarità è che sembra uscito da un cartone animato.

gatto mau mau occhi
Mau Mau (Instagram – @maumau.thecartooncat)

Circa un anno fa, un gatto bianco e nero è stato trovato in una colonia di gatti selvatici vicino a una fabbrica nel Norfolk, in Inghilterra. I volontari di Feline Care Cat si sono imbattuti nella dolce gattina e hanno notato alcune particolarità. Non aveva più molti denti e lasciava penzolare la lingua. Non riusciva a chiudere gli occhi e usava la terza palpebra per sbattere le palpebre. Il centro di soccorso ha deciso di accoglierla perché sarebbe stata più adatta alla vita in casa.

Il gatto sembra un cartone animato: la storia di Mau Mau

gatto con occhi grandi e lingua fuori
Mau Mau con la lingua fuori (Instagram – @maumau.thecartooncat)

La gattina, chiamata in seguito Mau Mau, con il tempo si è adattata al confortevole stile di vita domestico e alla compagnia dei suoi simili. Man mano che la sua fiducia è aumentata, la sua personalità si è evoluta sempre di più. “Ogni volta che vedo una foto di Mau Mau, mi chiedo se sia metà gatto e metà cartone animato“, ha condiviso Feline Care Cat su Facebook. Quando è arrivato il momento dell’adozione, l’associazione sperava di trovare la casa perfetta per Mau Mau e le sue stranezze.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non vedente cerca di salvare il cane intrappolato sui binari del treno – VIDEO

Amelia, che ha avuto gatti per tutta la vita e lavora in uno studio veterinario, è rimasta incantata alla vista del gatto “cartone animato” e ha chiesto di incontrarlo. Per lei è stato amore a prima vista. Dopo quasi un anno, l’ex randagia ha finalmente trovato una casa tutta sua. Mau Mau, è curiosa di conoscere l’ambiente che la circonda e cerca di afferrare tutto ciò che si muove, compresa la sua stessa coda. “È molto curiosa e vuole ispezionare tutto ciò che è nuovo. È molto esuberante e a quanto pare cercava di lottare con tutti gli altri gatti del rifugio, e si diverte a picchiare i suoi giocattoli e le mie mani“, ha raccontato Amelia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Koala spaventato chiede aiuto: le immagini dell’animale sono commoventi – VIDEO

Mau Mau non è un gatto da salotto, ma sa essere coccoloso alle sue condizioni e non resiste mai a qualche bel grattino sul petto. Insomma, il tipico comportamento da gatto. Mau Mau ha detto addio alla vita da randagio quel fatidico giorno ed è cresciuta fino a diventare una gattina felice, giocherellona, impertinente e birichina.

Impostazioni privacy