Gattino abbandonato in strada: sotto la pioggia cerca di sopravvivere

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gattino è stato abbandonato lungo la strada trafficata, sotto la pioggia: cerca di cavarsela e sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi.

gattino abbandonato strada
Gattino in difficoltà (YouTube – Lucky Animals) -Amoreaquattrozampe.it

I gatti sono considerati animali indipendenti e sicuri di sé, ma anche difronte alle difficoltà un gatto può avere bisogno di aiuto, soprattutto da cucciolo. Infatti, è buona regola quando si trova un gattino solo, di controllare che nei paraggi non ci sia la mamma e che siano davvero abbandonati. Il fatto che non sia presente in quel momento, non significa che non ci sia. Se i gattini sono puliti, paffuti e dormono tranquillamente in un luogo tranquillo, è probabile che abbiano una mamma attenta e che vadano lasciati in pace.

I gattini abbandonati solitamente appaiono sporchi, il posto dove si trovano non sicuro e piangono in continuazione perché hanno fame. Numerosi sono i gattini che si trovano in situazioni di precarietà e l’indifferenza delle persone fa solo male. Proprio un gattino è riuscito a scaldare il cuore del web: da solo e ignorato da tutte i passanti, un buon samaritano si accorge di lui.

Solo e abbandonato sul ciglio della strada: gattino trova il suo samaritano

Dopo la lunga pioggia che colpito alcune zone degli Stati Uniti, le strade sono diventate fangose e sporche. Il gattino in difficoltà è stato notato da un passante, il quale lo ha notato tremante di paura e sul ciglio della strada. Il piccolino era ignorato da tutte le auto in corsa, nessuno gli prestava attenzione.

gattino tremante trovato in strada
Gattino tremante (YouTube – Lucky Animals) -Amoreaquattrozampe.it

Aveva solamente poche settimane di vita, era piccolissimo ed era inzuppato di acqua piovana e sporco di fango. Tra le auto in corsa che lo ignoravano, solo un buon samaritano non ha voltato lo sguardo al gattino ed è corsa ad aiutarlo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Era talmente terrorizzato dalle auto in corsa che il gattino provava ad aggrapparsi sul bordo della strada e sembrava volesse arrampicarsi, ma senza riuscirci. Inoltre il terrore lo aveva immobilizzato, respirando pure piano. Subito il buon samaritano ha scavalcato lo spartitraffico, attraversato la strada e si è avvicinato al gatto.

raccogliere gattino dalla strada
Buon samaritano che prende il gattino (YouTube – Lucky Animals) -Amoreaquattrozampe.it

Il gattino si è fatto prendere subito tra le braccia e poi è ritornato sul marciapiede. La bellissima pelliccia bianca era macchiata di fango e non smetteva di tremare nemmeno dopo essere stato salvato. La sua vita non è iniziata nel migliore dei modi e in poche settimane ha dovuto affrontare la dura realtà.

Una volta arrivato dal veterinario, al cucciolo è stato fatto un bel bagno ed è stato curato al meglio tra cibo, acqua e un posto caldo. Adesso, gli spetta solo una lunga felicità davanti, fatta di coccole, amore e una nuova famiglia.

Impostazioni privacy