Gattino corre verso una coppia in vacanza e non li lascia più andare

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gattino ha trovato la sua casa per sempre correndo tra le braccia di una coppia mentre era in vacanza, da quel momento non li ha più lasciati.

gattino adottato in vacanza
Gattino in spalla (Instagram – @nosameday)

Severin e Nicole stavano viaggiando nel loro furgone per la Croazia quando il loro viaggio ha preso una piega interessante. Hanno fatto amicizia con un piccolo gatto randagio locale e hanno deciso di comprare del cibo per gatti. Tutto è iniziato perché stavano cercando un supermercato aperto per comprargli del cibo, anche se ormai era calata la sera. Quando hanno attraversato un complesso di appartamenti abbandonati, hanno sentito un miagolio provenire da dietro di loro.

Coppia in vacanza in Croazia adotta un gattino randagio

gattino adottato
Gattino (Instagram – @nosameday)

Quando la coppia si è girata per controllare chi stesse emettendo il miagolio, hanno visto spuntare un gattino nero molto piccolo che stava correndo verso di loro. Il piccolino è saltato in grembo a Nicole e ha iniziato a coccolarsi tra le sue braccia. Alla fine si è infilato sotto la sua giacca come se fosse il suo posto. “Non abbiamo trovato nessuno o una mamma gatta in quel posto e il gattino aveva bisogno di aiuto, soprattutto di cibo“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Due ragazzi vanno in vacanza in Puglia e adottano Terra, un cane randagio

Per tutto il tempo è stato aggrappato alle persone che l’hanno accudito, mentre loro andavano al supermercato a fare rifornimento. “Era così affamata che ha cercato di mangiare il pacco (prima che potessimo aprirlo)“. Dopo essersi saziati, la coppia ha portato il gattino nel loro furgone. Non sono riusciti a trovare il gatto randagio che avevano incontrato quel giorno, ma si sono ritrovati con un piccolo gattino aggrappato a loro per la vita. “Si è addormentato tra le braccia di Nicole e si è sentito a suo agio e al sicuro“, ha raccontato la coppia. Il giorno dopo sono tornati nel luogo in cui avevano trovato il gattino, ma non hanno visto nessuno ad aspettarlo. Dopo aver visitato un rifugio per animali e una clinica veterinaria, è stato chiaro che la piccola non aveva una casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane siede fuori dal negozio e saluta calorosamente i clienti

Hanno quindi deciso di tenerlo con loro e di chiamarlo Molin. Il nome deriva dalla parola “molim” che in croato significa “per favore”. Molin ha scelto loro come suoi nuovi genitori, quindi ora lo portano con loro nei loro viaggi. In Albania, la coppia ha portato il gattino a fare una passeggiata sulla spiaggia e Molin li ha sorpresi tenendo il passo e seguendoli da vicino. “Ci siamo resi conto che ci avrebbe seguito ovunque“. Molin cammina al fianco dei suoi nuovi genitori quando sono in viaggio e non li perde mai di vista. Se ha bisogno di una pausa, sale sulle loro spalle o viene portata in giro. Non poteva fare scelta migliore.

Impostazioni privacy