Due ragazzi vanno in vacanza in Puglia e adottano Terra, un cane randagio

Foto dell'autore

By Redazione

News

Due ragazzi tedeschi sono andati in vacanza in Puglia e hanno adattato Terra un adorabile cane randagio.

Ragazzi cane Terra
I due ragazzi immortalati con Terra (Facebook- Gigi Perna Ggxna)

Gli incontri migliori capitano casualmente, è il caso di Mathias e Anna, due ragazzi giovani provenienti dalla Germania che si sono imbattuti in un cucciolo di cane ferito. Il cucciolo è una femmina e quando l’hanno trovata era ricoperta di terra senza forze e piena di zecche.

Era sul ciglio della strada statale che collega Fasano a Brindisi, i due non appena l’hanno notata si sono movimentati per cercare aiuto e sono rimasti vicino al cane fino all’arrivo dei soccorsi.

Due ragazzi tedeschi salvano la vita di Terra, un cane randagio

cane Terra vacanza
Cane stremato dal caldo (Pixabay)

Mathias e Anna erano in vacanza in Puglia e stavano passando sulla strada statale quando la loro attenzione è stata catturata da un cane ricoperto di terra. L’animali era stremato e senza forze, è per questa ragione che i due hanno contattato l’ENPA di Ostuni che poco dopo ha inviato due volontari sul posto. Il cane è stato immediatamente portato dal veterinario ma a parte le pulci, le zecche e la rogna non aveva gravi problemi di salute, era semplicemente disidratata, e messa dura prova dal forte caldo.

Potrebbe interessarti anche >>> Puli, caratteristiche e curiosità sul Pastore Ungherese – VIDEO

Il cane infatti era sotto il sole rovente in strada, i due ragazzi si sono subito affezionati al cane, dunque senza pensarci due volte hanno deciso di predisporre tutta la documentazione per procedere con l’adozione, ci vorrà un po’ perché per passare il confine ad arrivare in Germania sono necessari le profilassi, e alcuni vaccini necessari per il passaporto europeo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Dylan, l’eroe a quattro zampe consola un uomo in difficoltà – FOTO

I due hanno deciso di chiamarla Terra e di riportarla con loro in Germania. L’EMPA di Ostuni sta aiutando i ragazzi con tutte le carte e che si sta occupando di lei e delle pratiche da giorni. I due per il momento sono ripartiti ma Mathias tra poco tornerà in Italia a prenderla, e la porterà con sé. I ragazzi hanno già predisposto tutto per Terra, hanno già comprato una cuccia, del cibo, varie ciotole e giochi destinati a lei, non vedono l’ora di accoglierla a braccia aperte. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy