Il gattino Eugenio seppellito tra i rifiuti: tutta la storia- VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il gattino Eugenio è stato ritrovato in un bidone pieno d’acqua sporca tra i rifiuti.

Gattino Eugenio
La dolcezza del Gattino Eugenio (Protezione Micio- Facebook)

Ci troviamo a Castagnole Lanze dove un passante ha avvertito un miagolio disperato provenire da un bidone, si trattava di Eugenio un gattino adorabile di colore rosso di circa due mesi. Il piccino è stato consegnato alla protezione micio di Asti che lo ha accudito con amore.

Il gattino è stato curato e coccolato, i volontari dell’associazione gli hanno anche fatto un video mostrando la gioia del piccino mentre si trova finalmente al sicuro, accarezzato e amato.

Il gattino Eugenio viene salvato da un bidone ma dopo qualche giorno emerge un dettaglio inaspettato

Gattino Eugenio
Il gattino coccolato (Protezione Micio- Facebook)

Il micio dopo essere stato salvato si trova finalmente al sicuro con i lavoratori della protezione micio di Asti, una volta arrivati i risultati degli esami però è emerso un dettaglio inaspettato, purtroppo il piccino è vittima di una grave malattia la panleucopenia felina, provocata dal Parvovirus felino (FPV), un virus che si replica nei linfonodi per entrare nel flusso sanguigno.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino braccato dall’uragano Ian, lo salva un eroe: il VIDEO tra le raffiche

Questa condizione purtroppo può provocare la distruzione delle cellule del cervelletto provocando danni irreversibili a chi ne soffre, è una malattia che solitamente colpisce i cuccioli non vaccinati infatti nelle cucciolate abbandonate può arrivare a far stragi. Il virus si trasmette attraverso il contatto con i fluidi corporei di altri felini o attraverso le pulci, c’è da dire però che non è trasmissibile all’uomo dunque il micio non è pericoloso.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino tra le fiamme, la casa brucia dopo le bombe: il salvataggio- VIDEO

Questo tipo di virus come tutti i parvovirus, è molto resistente all’ambiente e può sopravvivere fino a un anno, è per questa ragione che il gattino deve essere sistemato in una struttura adeguata. Hanno provato a portarlo a Torino negli infettivi per farlo curare al meglio ma purtroppo non c’era posto, dopo altri tentativi finalmente hanno trovato una sistemazione ad Alba. Lì in molti si stanno prendendo cura di lui e stanno cercando di salvargli la vita e di farli sconfiggere al meglio la malattia cosicché una volta debellata Eugenio possa finalmente essere adottato e vivere la vita che merita. Il grazioso gattino pesa solo 540 grammi e nonostante tutto crede ancora nell’amore degli umani.

Impostazioni privacy