Intrappolato nel motore di un’auto: il gattino Filipos si trasforma dopo il recupero – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gattino Filipos si trasforma dopo il suo recupero durante un soggiorno di vacanza: era intrappolato nel motore di un’auto.

gattino salvato veicolo trasformazione
Il gattino Filipos (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Il primo incontro ufficiale di una coppia con un tenero micio di colore arancione è stato particolarmente inatteso. Il gattino era spaventato e malridotto a causa dell’incidente che lo aveva visto, prima del loro miracoloso tentativo di salvataggio, rimanere incastrato nel motore di un’autovettura. L’episodio del micio bloccato nel veicolo appena parcheggiato in un’area di sosta si è verificato durante un soggiorno di vacanza della coppia su un isola della Grecia. I due sarebbero accidentalmente riusciti a udire i lamenti del gattino e,avendo subito subito compreso il gattino stesse correndo un grave pericolo, hanno deciso di intervenire.

La trasformazione del gattino salvato, Filipos: era intrappolato nel motore di un’auto – FOTO

Al micio salvato dalla trappola degli ingranaggi è stato poi affidato il nome di Filipos e i volontari dell’associazione animalista che, sul posto, hanno preso attivamente parte al suo primo periodo di riabilitazione, non avrebbero poi mai smesso di dimostrarsi grati per l’aiuto dimostrato dalla coppia. Il magnanimo gesto dei due fidanzati, che hanno poi deciso di adottare Filipos, ha permesso allo sfortunato gattino randagio di avere un futuro di gran lunga migliore.

Filipos occhi chiusi casa
La trasformazione di Filipos (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Questa è una delle immagini più amate di Filipos, che hanno iniziato a descrivere il cambiamento del gatto, mentre  – ad occhi chiusi – si mostra al sicuro in una delle stanze della sua nuova casa per sempre.

Il piccolo micio dal pelo arancione ha in realtà anche un secondo nome, acquisito poco dopo il suo trasferimento al di fuori dei confini europei. Probabilmente, la successiva scelta di “Apollo”, come secondo nome per il gatto, sarebbe stata presa in considerazione dai suoi due padroncini grazie a quella che è – ad oggi – la sua incredibile vitalità.

Dunque, mentre gli aneddoti legati ai gatti nel motori sembrano essere destinati a ripetersi in ogni parte del globo, fortunatamente – altrettanto spesso – pare vi sia qualcuno in grado di prestare soccorso a questi poveri micetti intrappolati tra gli ingranaggi.

Filipos è apparso in rete per la prima volta in occasione dei festeggiamenti del suo primo compleanno in compagnia della sua nuova padroncina. A documentare il lieto fine della sua storia l’organizzazione no-profit di “God’s Cat Little People Sanctuary” nel mese di giugno.

filipos micio arancione bianco
Il micio arancione (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre, a distanza di alcuni mesi, nel mese di ottobre dell’anno successivo: lo stesso Santuario per animali dell’isola di Syros ha voluto documentare a pieno la trasformazione di Filipos. Ora il micio vive in Inghilterra, assieme ad altri tre gatti dal pelo arancio che ormai sarebbero diventati i suoi amorevoli fratellini.

Impostazioni privacy