Intrappolato+nel+motore+di+un%26%238217%3Bauto%3A+il+gattino+Filipos+si+trasforma+dopo+il+recupero+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-filipos-intrappolato-motore-auto/173159/amp/
Categoria News

Intrappolato nel motore di un’auto: il gattino Filipos si trasforma dopo il recupero – FOTO

Il gattino Filipos si trasforma dopo il suo recupero durante un soggiorno di vacanza: era intrappolato nel motore di un’auto.

Il gattino Filipos (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Il primo incontro ufficiale di una coppia con un tenero micio di colore arancione è stato particolarmente inatteso. Il gattino era spaventato e malridotto a causa dell’incidente che lo aveva visto, prima del loro miracoloso tentativo di salvataggio, rimanere incastrato nel motore di un’autovettura. L’episodio del micio bloccato nel veicolo appena parcheggiato in un’area di sosta si è verificato durante un soggiorno di vacanza della coppia su un isola della Grecia. I due sarebbero accidentalmente riusciti a udire i lamenti del gattino e,avendo subito subito compreso il gattino stesse correndo un grave pericolo, hanno deciso di intervenire.

La trasformazione del gattino salvato, Filipos: era intrappolato nel motore di un’auto – FOTO

Al micio salvato dalla trappola degli ingranaggi è stato poi affidato il nome di Filipos e i volontari dell’associazione animalista che, sul posto, hanno preso attivamente parte al suo primo periodo di riabilitazione, non avrebbero poi mai smesso di dimostrarsi grati per l’aiuto dimostrato dalla coppia. Il magnanimo gesto dei due fidanzati, che hanno poi deciso di adottare Filipos, ha permesso allo sfortunato gattino randagio di avere un futuro di gran lunga migliore.

La trasformazione di Filipos (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Questa è una delle immagini più amate di Filipos, che hanno iniziato a descrivere il cambiamento del gatto, mentre  – ad occhi chiusi – si mostra al sicuro in una delle stanze della sua nuova casa per sempre.

Il piccolo micio dal pelo arancione ha in realtà anche un secondo nome, acquisito poco dopo il suo trasferimento al di fuori dei confini europei. Probabilmente, la successiva scelta di “Apollo”, come secondo nome per il gatto, sarebbe stata presa in considerazione dai suoi due padroncini grazie a quella che è – ad oggi – la sua incredibile vitalità.

Dunque, mentre gli aneddoti legati ai gatti nel motori sembrano essere destinati a ripetersi in ogni parte del globo, fortunatamente – altrettanto spesso – pare vi sia qualcuno in grado di prestare soccorso a questi poveri micetti intrappolati tra gli ingranaggi.

Filipos è apparso in rete per la prima volta in occasione dei festeggiamenti del suo primo compleanno in compagnia della sua nuova padroncina. A documentare il lieto fine della sua storia l’organizzazione no-profit di “God’s Cat Little People Sanctuary” nel mese di giugno.

Il micio arancione (Facebook God’s Cat Little People Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre, a distanza di alcuni mesi, nel mese di ottobre dell’anno successivo: lo stesso Santuario per animali dell’isola di Syros ha voluto documentare a pieno la trasformazione di Filipos. Ora il micio vive in Inghilterra, assieme ad altri tre gatti dal pelo arancio che ormai sarebbero diventati i suoi amorevoli fratellini.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Golden Retriever consola un amico inconsolabile: un momento di pura tenerezza

Un video testimonia il momento di tenerezza di cui è protagonista un cane di razza…

1 ora ago
  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

10 ore ago
  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

13 ore ago