Gattino in una fogna per una settimana: il difficile recupero (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Uno dei Vigili del Fuoco che lo ha salvato, vuole adottare il gattino rimasto intrappolato in una fogna per una settimana

Tombino nel quale il piccolo gattino era intrappolato (Screen video)
Tombino nel quale il piccolo gattino era intrappolato (Screen video)

I micini sono dei piccoli combina guai. La loro innata curiosità li spinge sempre oltre, a volte mettendoli anche in pericolo. Sono super attivi, volenterosi di conoscere tutto ciò che li circonda e non hanno paura.

Il timore che possa essere pericoloso non li colpisce minimamente, così si ritrovano spesso in assurde situazioni. Su pali altissimi, incastrati in posti strani o addirittura riescono a far saltare la corrente in un’intera città.

Nonostante siano dei birbantelli non si riesce a non amarli, i loro musetti rapiscono il cuore e così uno dei Vigili del Fuoco, che ha salvato un tenero gattino in difficoltà ha deciso di adottarlo. Per una lunga ed infinita settimana, questo micino è rimasto intrappolato in una fogna, il salvataggio è stato complicato, ma nessuno si è arreso.

Adesso il piccolino è ricoverato in una struttura dove si stanno prendendo cura di lui, ma non appena sarà tornato in forze, avrà già un papà umano tutto per lui che lo aspetta.

Potrebbe interessarti anche: Un’intera città senza corrente per colpa di un micino birichino

Ha già un papà umano, il gattino rimasto intrappolato per una settimana in una fogna

Micino salvato (Screen video)
Micino salvato (Screen video)

Il micino miagolava e voleva solo uscire di lì. Intrappolato da una settimana il suo salvataggio non è stato poco faticoso. Non appena i Vigili del Fuoco cercavano di prenderlo, lui scappava impaurito.

Un piccolo vulcano di energia che però sapeva di dover uscire dal tombino nel quale era intrappolato da troppo tempo. Gli veniva dato il cibo del quale necessitava e calata una gabbia, la speranza era posta nel fatto che il cucciolo capisse che erano lì solo per salvarlo.

Nel video girato durante il salvataggio, i Vigili del Fuoco esultano contenti, non appena il gattino è stato messo in trappola, permettendo finalmente di riuscire a tirarlo fuori. Il micino però non si è fatto vedere docile, continuava a miagolare dimostrando a tutti la sua energia.

Portato al Second Chance Animal Trauma Hospital dell’Arizona Humane Society, è stato visitato per constatare le sue condizioni di salute. Fortunatamente il gattino aveva solo le pulci, che con le giuste cure, passeranno presto.

Uno dei Vigili del Fuoco presenti al salvataggio, ha voluto specificare ai veterinari che avesse mangiato davvero moltissimo mentre loro cercavano di tirarlo fuori. Per il momento il felino viene tenuto sotto osservazione, così da poterlo fa rimette in forze, ma la splendida notizia è che quando sarà pronto ad uscire, ha già un papà umano che lo aspetta.

Uno dei ragazzi che sono intervenuti della squadra della Stazione dei Pompieri 61, si è perdutamente innamorato di quel piccolo pelosetto tutto energico, e vuole adottarlo ufficialmente. Insomma anche se la sua curiosità lo avrà spinto un po’ troppo in là, mettendolo in pericolo, la sua storia ha avuto un lieto fine e potrà avere una casa tutta per se.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy