Gattino fa impazzire il web mentre guarda lo schermo: il video è tenerissimo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il gattino non può perdersi i cartoni animati: il tenerissimo video del cucciolo che guarda lo schermo del computer ha fatto impazzire tutti gli utenti del web.

gatto guarda cartoni animati
Il cucciolo di gatto guarda i cartoni animati di Tom & Jerry (Screenshot video Instagram – cutecatmomentss – amoreaquattrozampe.it)

I bambini piccoli di tutto il mondo adorano guardare i cartoni animati: passerebbero le ore davanti a un televisore o a un computer con i personaggi dei loro cartoni preferiti. Forse però non solo i cuccioli umani adorano i disegni animati, ma anche i cuccioli di altre specie. A dimostrare ciò è un tenerissimo video che, condiviso su Instagram, ha fatto impazzire tutti gli utenti del web. Il filmato mostra un dolcissimo cucciolo di gatto che guarda estremamente interessato e attento il cartone animato di Tom & Jerry.

Il gattino guarda il cartone animato di Tom & Jerry: segue le disavventure del gatto protagonista appoggiando le zampette sullo schermo

 Tom & Jerry cucciolo gatto
Il cucciolo guarda i interessato i cartoni animati di Tom & Jerry (Screenshot video Instagram – cutecatmomentss – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sulla pagina Instagram dedicata a tutti gli amanti dei gatti cutecatmomentss (@cutecatmomentss) è stato condiviso un video che ha protagonista un dolcissimo cucciolo di gatto dal manto arancione di poche settimane.

Il gattino è sdraiato davanti allo schermo di un iPad sul quale scorrono le immagini di un noto cartone animato: Tom & Jerry.

Tom & Jerry è una serie di cortometraggi d’animazione statunitense creata negli anni Quaranta dello scorso secolo da William Hanna e Joseph Barbera. Ogni episodio del cartone animato è incentrato sulla rivalità tra i due protagonisti, un gatto grigio di nome Tom e un topolino marroncino chiamato Jerry. Questa serie cinematografica animata ha avuto una distribuzione mondiale tale da diventare una delle serie più popolari e acclamate dalla critica, arrivando a vincere sette Oscar al miglior cortometraggio d’animazione.

Uno degli episodi che il gattino del filmato condiviso su Instagram sta guardando con estrema attenzione segue le disavventure di Tom alle prese con il topolino: lo sfortunato gatto sta cercando di catturare Jerry, ma come al solito fallisce nella sua impresa. Dopo essersi arrampicato su una casetta per uccelli per inseguire il roditore, Tom finisce per cadere in terra. Il micetto protagonista del video di Instagram si trova ad assistere tutto interessato al momento della caduta di Tom: non appena il personaggio scompare dallo schermo, il cucciolo appoggia le zampette sull’iPad come per vedere dove è finito il simpatico gatto grigio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cutecatmomentss (@cutecatmomentss)

Vedere con quanta curiosità questo piccolo felino guarda i cartoni animati è davvero uno spettacolo dolcissimo. Anche se può apparire inusuale che gli animali domestici guardino le immagini su un telefonino o un’iPad, in realtà spesso sui social vengono condivisi video che mostrano proprio cani o gatti intenti a guardare delle immagini dai piccoli schermi elettronici dei loro umani, come ad esempio fa accade usualmente per la cagnolina Golden Retriever di nome Akira che per rilassarsi adora guardare i video degli scoiattoli dal cellulare del proprietario nella sala d’attesa del veterinario.

Ancora una volta il filmato del micetto arancione mostra come gli animali assumono comportamenti tipici dei bambini, soprattutto quando sono ancora cuccioli. Diffusi sono ad esempio i casi di cagnolini o gattini che adorano giocare con i loro peluche, preoccupandosi di farli riposare e mangiare (come il premuroso felino che si prende cura del suo orsacchiotto di pezza e lo porta alla ciotolina per farlo pranzare) esattamente come farebbero un cucciolo umano. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy