Tecniche per rilassarsi: il passatempo della cagnolina Akira in sala d’attesa dal veterinario (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Le tecniche per rilassarsi della cagnolina Akira: guardare i video degli scoiattoli dal cellulare del proprietario in sala d’attesa dal veterinario.

rilassarsi cagnetta Akira attesa
La cagnolina Akira si rilassa in sala d’attesa dal veterinario guardando video di scoiattoli dal telefonino del suo umano (Screenshot video Instagram – vcapantherlake – amoreaquattrozampe.it)

Spesso gli animali domestici sono terrorizzati dall’idea di dover andare dal veterinario, soprattutto nei momenti che precedono le visite, nelle sale d’attesa delle cliniche. Negli Stati Uniti d’America, Darin Beam, proprietario di una cagnolina di Golden Retriever di nome Akira, ha però trovato una soluzione davvero efficace. Lo stratagemma da lui escogitato per tranquillizzare e far rilassare la dolce cagnetta è davvero particolare, ma estremamente funzionale alle esigenze. Le tecniche per rilassarsi pensate apposta per Akira hanno stupito talmente tanto lo stesso centro veterinario, dove la cagnetta si reca sin da cucciola, che sulla pagina Facebook della clinica è stato condiviso un video che mostra il modo con il quale Akira riesce a tranquillizzarsi.

Video di scoiattoli sul telefonino per rilassarsi prima del veterinario: le strategie della cucciola Akira (VIDEO)

rilassarsi Akira video scoiattoli
La cagnolina Akira si rilassa in sala d’attesa dal veterinario guardando video di scoiattoli dal telefonino del suo umano (Screenshot video Instagram – vcapantherlake – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Sulla pagina Instagram (@vcapantherlake) del VCA Panther Lake Animal Hospital, situato a Federal Way (una città degli Stati Uniti d’America, nella Contea di King nello Stato di Washington) è stato infatti caricato il filmato che riprende la cagnolina Akira in sala d’attesa prima della spaventosa visita dal veterinario. La cucciola è completamente assorta da un video che sta guardando dal telefonino, poggiato su una sedia, del suo proprietario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli animali sono esseri senzienti: la petizione da firmare per il riconoscimento legale

Come viene spiegato da Darin Beam, la cucciola ha una passione sconfinata per gli scoiattoli, che sembrano avere quasi un effetto ipnotico su di lei. Una delle attività preferite di questa cagnolina di razza Golden Retriever di quattro anni di età, è proprio osservare l’andirivieni degli scoiattoli nel giardino della propria casa. Il suo umano ha quindi pensato che gli stessi animaletti, anche se non in carne e ossa, avrebbero potuto rilassare la cagnetta anche in un momento particolarmente stressante come quello della visita veterinaria. L’esperimento è andato a buon fine, sorprendendo e, allo stesso tempo, divertendo tutti: dopo aver cercato alcuni video ritraenti degli scoiattoli, l’uomo li ha mostrati alla sua amica a quattro zampe, che ne è rimasta completamente affascinata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mai troppo in alto per un nuovo amico: il cane Tofu fa le feste al lavavetri (VIDEO)

Come ha spiegato Darin Beam «Akira è dolce e divertente ed è stata una vera benedizione per la nostra famiglia. Se abbiamo bisogno di farla stare tranquilla, ci basta mostrarle un video con degli scoiattoli». Come si vede dal filmato, la Golden Retriever appare completamente rilassata davanti al telefonino, con il musetto appoggiato su una delle sedie della sala d’aspetto. Il suo aspetto ha colpito proprio tutti. A girare il video è stata infatti la responsabile della clinica Vca Panther Lake Animal Hospital, Mel Cie, che è rimasta particolarmente sorpresa da questo comportamento; la donna ha infatti dichiarato: «Nei miei sette anni di lavoro in questo campo non ho mai visto un cane così calmo dal veterinario. È stato incredibile». Insomma a volte per ridurre lo stress è sufficiente un piccolo passatempo rilassante, quale appunto quello preferito dalla dolce Akira che adora vedere le immagini di teneri scoiattolini. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy