Gattino intrappolato nel motore, si teme per la sua incolumità

Foto dell'autore

By Noemi

News

Da un’auto arrivano degli strani miagolii, i passanti si allertano e alla fine chiamano le guardie, secondo gli agenti potrebbe trattarsi di un gattino intrappolato nel motore.

Gattino motore
Auto (Pixabay)

Ci troviamo all’incrocio tra via dei Vanni e via del Rosso Fiorentino, tra piazza Paolo Uccello e il ponte alla Vittoria, un’auto e dei miagolii insistenti provenienti dal vano del motore allertano i passanti, qualcuno prova a sdraiarsi sotto il motore, ma purtroppo l’animale è irraggiungibile.

Alla fine qualcuno si decide a chiamare le guardie. Dopo poco gli agenti sono arrivati e hanno iniziato l’operazione di salvataggio. Prima di tutto gli agenti sono riusciti ad individuare la proprietaria della macchina, che una volta arrivata ha aperto il cofano. Ci è voluto un pò per riuscire a mettere in salvo il gattino, inoltre le sue condizioni erano incerte, sicuramente era ancora vivo, ma le persone si chiedevano in che condizioni l’avrebbero trovato.

Gattino resta incastrato nel motore di un’auto a Firenze, l’arrivo dei soccorsi e le condizioni

Salvato nero agenti gatto
Il gattino salvato (Eugenio Giani – Facebook)

Non è stato semplice per gli agenti, perché anche a motore aperto non riuscivano a liberare il piccolo, infatti era tra il motore e il vano batteria. A questo punto provano sollevando la macchina con il cric e smontano un pezzo della carrozzeria con il permesso della proprietaria.

Potrebbe interessarti anche >>> Klaus, il gattino sembra un bambino: lo fa tutti i giorni da quando è nato – VIDEO

Nel frattempo ad aiutarli era arrivato anche un meccanico della zona, è dopo quest’ennesimo tentativo che finalmente il micio è salvo, gli agenti finalmente sono riusciti nell’intento di liberare il gattino. Si trattava di un felino di pochi mesi di colore nero, per gli agenti scatta l’applauso di chi ha assistito al salvataggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Un gattino resta incastrato in una ruota e rischia grosso

Il gattino era rimasto intrappolato dentro la carrozzeria di una macchina parcheggiata sotto il sole cuocente. Con le alte temperature di questi giorni, il rischio era quello che non ne sarebbe uscito vivo. Dopo alcuni accertamenti è emerso che il piccolo sarebbe un randagio, dunque una ragazza del quartiere che aveva assistito all’operazione si è fatta avanti per adottarlo. La giovane se ne era letteralmente innamorata non appena lo aveva visto spuntare fuori dal motore. Per il gattino è finita nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy