Un gattino resta incastrato in una ruota e rischia grosso

Foto dell'autore

By Noemi

News

Un gattino è rimasto incastrato in una ruota di un carro, l’intervento dei soccorsi e le sue condizioni.

Gattino ruota
Il gattino incastrato (RSENA- Facebook)

Ci troviamo a Bocaiuva, in Brasile, dove martedì un gattino è stato ritrovato incastrato in una ruota di un carro. Il gatto era di colore rosso, è piccolo e probabilmente avrà al massimo un anno.

I soccorsi sono stati allertati e si sono precipitati sul luogo dove hanno trovato il gattino molto spaventato e impossibilitato nei movimenti, era bloccato e miagolava ininterrottamente per chiedere aiuto.

Gattino incastrato in una ruota, caos nella giornata di martedì

Carro vigili
L’aspetto del gattino (RSENA- Facebook)

Dopo essere stati avvisati un gattino incastrato in una ruota di un carro i vigili del fuoco si sono recati sul luogo in cui si trovava il gattino, era piccolo e molto spaventato, miagolava ma non riusciva a muoversi, a quel punto i vigili hanno cercato di studiare la situazione per capire come salvare il gattino senza rischiare di fargli del male.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino abbandonato: ritrova la forza di vivere e accade il miracolo – VIDEO

Non è stato semplice capire come tirarlo fuori di lì ma con un po’ di pazienza e buona volontà, alla fine hanno pensato ad una strategia, così si sono muniti di alcuni dispositivi di protezione e con cautela hanno cercato di rimuovere il felino. Il piccolo aveva la ruota agganciata praticamente intorno al collo dunque era importante agire con la massima calma.

Potrebbe interessarti anche >>> Una donna vede 6 gattini sul ciglio della strada, tutta la storia

Alla fine i vigili del fuoco sono riusciti nella loro impresa e hanno liberato il gattino. Il piccolo è stato messo in salvo e portato a fare gli accertamenti del caso, sembrerebbe che non abbia riportato gravi lesioni e che in sostanza stia bene. A parte il grande spavento e qualche graffio. Una storia finita bene ma che poteva essere fatale, se solo il gattino non fosse stato avvistato da qualcuno sarebbe potuta finire tragicamente. Ancora non è chiaro come il gattino sia finito in quel luogo e come abbia fatto per restare incastrato probabilmente si tratta di un gattino randagio, le autorità si stanno domandando se si tratti effettivamente di un incidente.

Impostazioni privacy