Gatto a 2 zampe saltella come un coniglio: Rooks rinasce grazie al suo amore – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto a 2 zampe rinasce grazie all’amore del suo nuovo padrone: ora saltella come farebbe un piccolo coniglio davvero speciale.

micetta disabilità agile veloce
La gattina Rooks (Youtube sgcclub – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di una micetta con disabilità, divenuta agile e veloce grazie all’amore del suo nuovo padroncino, ha emozionato centinaia di migliaia di utenti quando l’incredibile video che testimonia una delle sue appena acquisite abilità è stato condiviso su Youtube dal profilo di @sgcclub. La gattina in questione si chiama Rooks e vive da anni con l’ausilio di sole 2 zampette.

Gatto a 2 zampe saltella come un coniglio: Rooks rinasce grazie al suo amore – VIDEO

nuovo rifugio veterinario salvata
Rooks nella nuova casa (Youtube sgcclub – Amoreaquattrozampe.it)

La gattina ha trascorso gran parte della sua esistenza in un’apposita struttura di accoglienza per animali in difficoltà a New Orleans, negli Stati Uniti. Nella quale la fragile Rooks era dapprima stata definita – dal personale incaricato – come un esemplare non abbastanza autonomo per poter assolvere da solo alle sue più basilari necessità. Poi un’adozione speciale ha infine stravolto il suo destino e quelle che erano le sue possibilità.

Amate i gatti e siete curiosi di esplorare ancor di più il loro universo? Allora perché non dare un’occhiata alle identità dei felini più celebri della storia del cinema e della TV? I mici protagonisti del piccolo e grande schermo vi sorprenderanno.

Questo cambiamento delle sue abitudini ha permesso che si verificasse un importante stravolgimento anche nel suo stile di vita. Rooks è stata salvata da un veterinario che l’ha accolta in un nuovo rifugio a prova di qualsiasi difficoltà. Ciò che prima era impossibile per la gattina è divenuto un incentivo per divenire un’agile compagna di vita.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il filmato in cui Rooks cammina sul parquet, attraversando il salotto della sua abitazione per poi saltare all’improvviso sul divano e salutare il suo migliore amico umano, è stata la prima emozionante dimostrazione di come l’amore possa interagire con la forza di volontà di qualsiasi essere vivente.

Una buona idea per tenere il vostro micio al sicuro in casa potrebbe essere quella di ricorrere a dell’arredamento per felini nella vostra abitazione che possa essere idoneo alle loro necessità.

Se molto spesso si assiste all’abbandono o all’emarginazione, se non perfino alla soppressione, di animali che dimostrano di avere alcuni deficit, questo esempio di umanità e desiderio di riscossa sarebbe riuscito a sensibilizzare l’opinione di molti utenti, che – sorpresi – hanno assistito all’evoluzione della coraggiosa gattina.

La bellissima Rooks è stata, in realtà, battezzata dal suo padroncino con un nome più lungo di quello a cui si è sinteticamente accennato finora. In onore delle sue abilità, l’uomo ha optato per: “Little Benny Sue Rooks Hendrickson Dean Aiki”.

Impostazioni privacy