Gatto+a+2+zampe+saltella+come+un+coniglio%3A+Rooks+rinasce+grazie+al+suo+amore+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-2-zampe-saltella-coniglio/170404/amp/
Categoria News

Gatto a 2 zampe saltella come un coniglio: Rooks rinasce grazie al suo amore – VIDEO

Un gatto a 2 zampe rinasce grazie all’amore del suo nuovo padrone: ora saltella come farebbe un piccolo coniglio davvero speciale.

La gattina Rooks (Youtube sgcclub – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di una micetta con disabilità, divenuta agile e veloce grazie all’amore del suo nuovo padroncino, ha emozionato centinaia di migliaia di utenti quando l’incredibile video che testimonia una delle sue appena acquisite abilità è stato condiviso su Youtube dal profilo di @sgcclub. La gattina in questione si chiama Rooks e vive da anni con l’ausilio di sole 2 zampette.

Gatto a 2 zampe saltella come un coniglio: Rooks rinasce grazie al suo amore – VIDEO

Rooks nella nuova casa (Youtube sgcclub – Amoreaquattrozampe.it)

La gattina ha trascorso gran parte della sua esistenza in un’apposita struttura di accoglienza per animali in difficoltà a New Orleans, negli Stati Uniti. Nella quale la fragile Rooks era dapprima stata definita – dal personale incaricato – come un esemplare non abbastanza autonomo per poter assolvere da solo alle sue più basilari necessità. Poi un’adozione speciale ha infine stravolto il suo destino e quelle che erano le sue possibilità.

Amate i gatti e siete curiosi di esplorare ancor di più il loro universo? Allora perché non dare un’occhiata alle identità dei felini più celebri della storia del cinema e della TV? I mici protagonisti del piccolo e grande schermo vi sorprenderanno.

Questo cambiamento delle sue abitudini ha permesso che si verificasse un importante stravolgimento anche nel suo stile di vita. Rooks è stata salvata da un veterinario che l’ha accolta in un nuovo rifugio a prova di qualsiasi difficoltà. Ciò che prima era impossibile per la gattina è divenuto un incentivo per divenire un’agile compagna di vita.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il filmato in cui Rooks cammina sul parquet, attraversando il salotto della sua abitazione per poi saltare all’improvviso sul divano e salutare il suo migliore amico umano, è stata la prima emozionante dimostrazione di come l’amore possa interagire con la forza di volontà di qualsiasi essere vivente.

Una buona idea per tenere il vostro micio al sicuro in casa potrebbe essere quella di ricorrere a dell’arredamento per felini nella vostra abitazione che possa essere idoneo alle loro necessità.

Se molto spesso si assiste all’abbandono o all’emarginazione, se non perfino alla soppressione, di animali che dimostrano di avere alcuni deficit, questo esempio di umanità e desiderio di riscossa sarebbe riuscito a sensibilizzare l’opinione di molti utenti, che – sorpresi – hanno assistito all’evoluzione della coraggiosa gattina.

La bellissima Rooks è stata, in realtà, battezzata dal suo padroncino con un nome più lungo di quello a cui si è sinteticamente accennato finora. In onore delle sue abilità, l’uomo ha optato per: “Little Benny Sue Rooks Hendrickson Dean Aiki”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

6 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

8 ore ago
  • Curiosita

Credevi fosse una formica di velluto? La realtà è un’altra ed è terrificante

Quella che a prima vista sembrerebbe una formica in realtà ha solo il nome di…

12 ore ago