Tutti i giorni questo gatto accompagna i bimbi alla fermata dell’autobus

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto molto premuroso accompagna i bimbi alla fermata dell’autobus: la dolce scena si ripete tutti i giorni.

gatto premuroso segue bambini
I bimbi verso fermata (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

Tutte le mattine, quasi alla stessa ora, un piccolo gatto segue un gruppo di giovani studenti nel loro quotidiano percorso per raggiungere a piedi la fermata dell’autobus più vicina. Il premuroso micio sembra dilettarsi durante la sua passeggiata che, alle prime luci dell’alba, è volta ad accompagnare bimbi e ragazzi nel momento che precede il loro ingresso a scuola. La dolcezza del gattino immortalato mentre segue il gruppo di studenti nella strada illuminata da luce color arancio ha generato diverse reazioni di stupore e di gratitudine negli utenti. Al punto tale che uno di loro ha dichiarato di aver appena assistito a qualcosa che sarebbe stato in grado di cambiare in meglio la sua stessa giornata.

Questo premuroso gatto accompagna i bimbi tutte le mattine alla fermata dell’autobus 

Il gattino – ora ben noto per il suo animo premuroso, ma di cui non si conosce ancora né il quale sia nome o la sua età – sembra, al contempo, essere divenuto un amabile punto di riferimento per i più giovani abitanti del vicinato. Mentre le piccole zampette del micio si trasformano nel più adorabile simbolo del suo accompagnamento, gli studenti che pretendono il suo passo si voltano verso di lui come se desiderassero ringraziarlo per la sua presenza.

gatto ombre sorgere sole
Il micio li accompagna (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante gli esperti ricordino agli appassionati di animali come sia possibile – a tutti gli effetti – insegnare al gatto a stare con bambini, questo piccolo micio – divento ora il protagonista della virale clip su TikTok – pare sia nato già con una deliziosa predisposizione a frequentare assiduamente cuccioli di uomo in uno dei momenti più importanti della loro giornata. Il rientro a scuola, specialmente alla fine dell’estate, potrebbe infatti rappresentare un piccolo ostacolo invalicabile e grazie alla compagnia di questo tenero gattino: varcare la soglia del proprio istinto potrebbe risultare più semplice.

Come è possibile aiutare il gatto a stringere amicizia con un bimbo, vi sono – come dimostra la stessa clip – dei gatti che avrebbero, in maniera innata, la possibilità di andare d’accordo con i più piccoli. Secondo un elenco, stilato sempre dagli esperti del settore, esistono in natura alcune razze di felini rivelatesi più adatte ad assolvere tale compito.

gatto passeggia giovani studenti
Gattino verso il bus (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

La clip del piccolo gatto che passeggia all’alba in compagnia di alcuni giovani studenti è stato condiviso dall’utente @sedwards807 su TikTok, lo scorso 20 agosto. Il video si è rivelato essere la risposta a un secondo utente, riportando – nel suo sottofondo – la divertente canzone di “I got little legs”.

@sedwards0807 Replying to @B #littlelegs #kitten #catsoftiktok #cat #kittens ♬ I got little legs – GSPofThree

Le 18mila visualizzazioni alla condivisone e gli oltre 2mila “mi piace”, ricevuti in meno di una settimana dalla pubblicazione del video, mostrano come il filmato sia pronto a trasformarsi – a breve – in un contenuto di tendenza sulla piattaforma, fornendo – in ultimis – anche un adorabile spunto per poter affrontare in maniera diversa e forse con maggiore serenità l’inizio del nuovo anno scolastico.