Il gatto sul balcone è l’angelo custode del bambino – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto, piantato sul balcone di casa, funge da vero angelo custode nei confronti di un bambino: le riprese di un video parlano chiaro.

Gatto Bambino Balcone Video
Il bambino e il gatto faccia a faccia sul balcone (Screenshot Video Twitter)

Per chi crede un angelo custode è qualcuno che protegge una persona ancora in vita, anche quella stessa persona non può veder “l’angelo” in questione. Più o meno, l’interpretazione che si dà di angelo custode è questa. Ovviamente poi, ognuno ha le sue declinazioni.

In effetti un angelo custode potrebbe benissimo essere un qualcuno o qualcuna che veglia su di noi anche se non è passato ad oltre vita. Ma non sempre è associabile, o deve essere associato a un essere umano. Anzi, molto spesso può essere un nostro amico a quattro zampe.

Non si immagina quanto gli animali, soprattutto dentro le famose “quattro mura domestiche”, possano evitare dei danni catastrofici. È anche vero che a volte ne combinano una più del diavolo, ma quando fiutano il pericolo, messo in atto da terzi, soni i primi a lanciarsi per sventare una situazione, come poc’anzi detto, a dir poco catastrofica.

Il bambino sale sul balcone: ma il gatto, ripreso in video, gli dimostra lo sbaglio a suo modo

Gatto Bambino Balcone Video
Il gatto blocca il bambino prima che si arrampichi sul balcone di casa (Screenshot Video Twitter)

Una volta raggiunta l’età adulta dovremmo essere abbastanza maturi da capire che certe cose non si fanno o non si dicono. Una sorta di sana diplomazia o giusto scontro. Anche se di questi tempi sembra che, almeno in campi specifici, si stia andando indietro. Ma questo è un altro discorso da non fare in questa sede.

LEGGI ANCHE >>> Gatto lasciato al freddo e al gelo sul balcone di casa

Dicevamo. Una volta cresciuti, almeno a livello anagrafico, sappiamo che certe cose non vanno fatte, mai. Ma quando siamo ancora bambini? Beh, il discorso è totalmente differente. Quando lo siamo, o quando li abbiamo dentro casa, dobbiamo stare attenti ad alcuni movimenti che potrebbero essere fatali.

Come quello di un bambino che, grazie a un video che sta girando sul web nelle ultime ore, vuole montare, a tutti i costi, sulla ringhiera del balcone di casa. Ci prova, ma non ci riesce. Ma solo perché sopra di lui c’è il gatto di casa, che lo bacchetta ogni volta che mette la sua manina sul muretto.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo di orso si arrampica sul balcone e vuole entrare in casa

Un gatto davvero attento, che lo segue a vista per tutto il tempo della clip. In realtà, la stessa clip sembra essere messa in atto dal padre, che se ne sta sdraiato sul divano e sa cosa farà il gatto da lì a pochi istanti. Ma il video è tutto da seguire, istante per istante.

Impostazioni privacy