Gatto resta bloccato sul ramo più alto: rimane così per giorni – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto resta bloccato per diversi giorni sul ramo più alto di un albero: in molte persone si domandano il perché.

gatto vive arbusto alto
Gatto bloccato sull’albero (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

Chiunque sia passato da lì, più volte, nei giorni scorsi avrà sicuramente elaborato il seguente pensiero: “questo gatto deve vivere sul ramo più alto“. Il 24 aprile scorso un gatto è stato ufficialmente segnalato alle autorità locali dopo aver trascorso diversi giorni sul ramo più alto di un albero circondato da piccole abitazioni.

Gatto resta bloccato sul ramo più alto: rimane così per più di 3 giorni – FOTO

 

Un quesito sull’origine della stramba vicenda è stato posto dal alcuni utenti ai portavoce della comunità, che, rimasti perplessi dalle tempistiche con cui il micio è stato aiutato a scendere dall’alto della sua postazione, avrebbe innescato una riflessione a tal proposito. “Perché qualcuno dovrebbe aspettare 3-4 giorni per ricevere aiuto?

gatto zona residenziale
Gatto sul ramo (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

Lontano dall’elenco delle piante nocive per i nostri pelosi il grande albero sembrava aver attirato – a tal punto – la curiosità del gatto da lasciare che il felino si avventurasse fino al suo ramo più alto.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

A intervenire per recuperare il gatto rimasto a lungo intrappolato sull’albero si è cimentata la squadra di Vigili del Fuoco di “Fort Wayne“, nell’omonimo comune degli Stati Uniti. Le Fiamme Rosse avrebbero impiegato un’ora per raggiungere il gatto. Il quale, con il suo diffidente comportamento, sembrava rispondere al precedente quesito degli utenti sul perché si trovasse lì: probabilmente il micio non aveva realmente alcuna intenzione di scendere dal suo rifugio ad alta quota.

Tenere lontano un gatto da un albero potrebbe essere considerato un compito quasi impossibile da portare a temine, eppure sembra che esistano alcuni funzionali trucchi per riuscire nell’impresa. Un esempio è stato dato, dagli esperti, grazie all’utilizzo di un profumo adatto ad allontanare i gatti dall’albero di Natale.

Il micio – dopo la complicata ma accurata operazione di recupero portata a temine in sicurezza dai Vigili del Fuoco – è stato infine traportato nel centro di recupero per animali della zona, affinché i veterinari all’interno della struttura d’accoglienza potessero verificare da vicino quali fossero le sue condizioni di salute.

vigile fuoco recupera gatto
Pompiere raggiunge il gatto (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Sulla pagina Facebook del “Fort Wayne Animal Care & Control” sono stati condivisi tre significativi scatti del micio che documentano visivamente le fasi della vicenda.

Impostazioni privacy