Gatto Bob salva James: il riconoscimento è commovente

Foto dell'autore

By Redazione

News

Gatto Bob salva James e i due diventano migliori amici: la storia è virale ed il protagonista ha voluto dedicare una statua al suo salvatore.

felino bob aiuta james
James e Bob (Screenshot video Youtube- Coming Soon)

Tutti quelli che credono che gli animali siano più fedeli e amici degli umani non sbagliano di certo. Cani, gatti, cavalli sono i veri compagni di viaggio delle persone e non le abbandoneranno mai né nei momenti di bisogno né tantomeno nei giorni felici. Che sia con le fusa o un abbaio, loro saranno sempre accanto ai suoi cari e li conforteranno in ogni situazione. Ne è un esempio la storia del gatto Bob che qualche anno fa ha salvato James, diventando il suo migliore amico.

Gatto Bob salva James, la storia che ha commosso il web

gatto bob salva artista
Statua gatto Bob (Screenshot video Youtube-The big Issue)

Il gatto Bob salva James e i due diventano inseparabili. E’ così che nel 2007 il felino rosso randagio ha trovato una famiglia, conoscendo in quel di Londra, per caso, l’artista senzatetto con una dipendenza da eroina.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il gatto può entrare in farmacia? L’accesso del nostro amico a quattro zampe nei luoghi aperti al pubblico

Chiamatelo destino, fato o coincidenza: quell’incontro cambiò la vita di entrambi. James ha raccontato la loro storia attraverso il libro A Street Cat named Bob, pubblicato in Italia con il titolo A spasso con Bob. Poco dopo è uscito anche l’omonimo film.

Ti potrebbe interessare anche>>>Camilla: le condizioni del cane randagio sono critiche

Nel 2020 l’artista ha dovuto salutare il suo amico Bob che è morto all’età di quattordici anni. Per l’occasione ha dedicato al gatto un messaggio speciale.

La statua per Bob

La città di Londra ha costruito una statua per Bob nei pressi del quartiere di Islington. Proprio in quelle vie il gatto e James divennero migliori amici e non perdevano occasione di trascorrervi del tempo.

Bob viene ritratto con una sciarpa che era solito indossare in inverno e accanto vi è una panchina con una dedica da parte di James.

È il mio compagno, il mio migliore amico, il mio maestro, la mia anima gemella. E lo rimarrà per sempre. Ha scritto l’artista che non potrà mai dimenticare il suo compago di viaggio.

Ti potrebbe interessare anche>>> Esther: la gattina ritrovata mentre piangeva nel cofano di un auto – VIDEO

James e Bob hanno condiviso molti momenti delle loro vite. Il gatto è stato vicino all’artista in uno dei periodi più brutti, supportandolo e sostenendolo. Ha fatto il tifo per lui nel corso delle esibizioni musicali per le strade londinesi e lo ha salvato facendolo allontanare dal mondo della droga e dell’alcool. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy