Esther: la gattina ritrovata mentre piangeva nel cofano di un’auto – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Dopo essere stata ritrovata casualmente nel cofano di un’autovettura la gattina Esther è finalmente in salvo nella sua nuova casa. 

Esther gattina ritrovata
Esther nella nuova casa (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

È un emozionante aneddoto quello documentato in queste ore grazie alla pubblicazione di un video che riporta con interezza la storia del salvataggio di Esther, una piccola gattina rimasta intrappolata all’interno del cofano di un’autovettura. I proprietari del veicolo, prima di salire al suo interno, hanno sentito il pianto della gattina provenire dalla loro auto e hanno così deciso di intervenire tentando di recuperarla.

Esther: ritrovata nel cofano la gattina, il pianto e poi la nuova casa  – VIDEO

Esther gattina ritrovata
Piccola Esther ritrovata (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

Finita casualmente all’interno della carrozzeria dell’automobile in questione la gattina non sarebbe più riuscita a trovare una via d’uscita, iniziando a piangere. Uno degli esponenti della coppia intervenuta, come documenta il video riportato dalla pagina ufficiale “Hope For Paws” che si dedica quotidianamente al ritrovamento di animali in situazioni di difficoltà, ha dapprima cercato di individuare l’esemplare illuminando la carrozzeria dal basso con una torcia.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattini senza casa: trovati con gli occhi chiusi e l’herpes felino – VIDEO

Infine, dati i vani risultati iniziali, l’uomo ha poi deciso di aprire il cofano per eseguire una perlustrazione diretta. Dopo alcuni istanti il pianto è divenuto meno insistente, probabilmente Esther avrebbe compreso di essere stata scoperta, infatti proprio in quel momento il musetto della gattina è riuscito a essere finalmente avvistato anche dalla telecamera. E la coppia ha provveduto a trarla in salvo.

La gioia è stata subito condivisa dai presenti che con il passare dei minuti sono aumentati poiché attirati dalla meravigliosa scoperta. La gattina, illuminata dalla luce della torcia, si è lasciata coccolare in tutta la sua bellezza. Sul posto è giunta anche una bimba, appartenente al nucleo familiare, che non ha resistito di fronte alla dolcezza di Esther accarezzandola a più riprese.

In seguito Esther è stata trasportata in una clinica per alcuni accertamenti sul suo stato di salute. E, in conclusione, la famiglia ha poi deciso di adottarla e di portarla con sé nella loro abitazione che è ora divenuta ufficialmente la sua nuova casa. Il video mostra Esther alle prese con un bagno caldo a mo’ di benvenuto. Il momento dell’asciugatura è accompagnato da alcune note di jazz.

Potrebbe interessarti anche >>> Mau Mau: il gatto che sembra uscito da un cartone animato

Adesso Esther, in perfetta salute, è pronta a crescere spensierata giocando libera nel suo nuovo territorio casalingo e godendo dell’ottima compagnia di un Betty Boop, un’altra gattina già presente nella colorata maison di famiglia. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy